rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Calcio

Fiorentina Women's, Panico alla vigilia della sfida con l'Inter: " Spero che i tifosi al Franchi ci diano quella spinta in più"

L'allenatrice viola ha presentato la gara di domani contro le nerazzurre: "Inter squadra forte, ma noi abbiamo voglia di fare risultato"

Domani, alle ore 14:30, la Fiorentina scenderà in campo contro l'Inter, nel tentativo di rialzarsi e tornare a fare punti dopo lo stop di domenica scorsa col Milan. Per l'occasione, le gigliate domani giocheranno allo stadio Artemio Franchi, un motivo in più per fare bene, come sottolineato anche dalle parole dell'allenatrice Patrizia Panico, che ai microfoni societari, ha presentato la gara con le nerazzurre:

"Il match è molto importante, l'Inter è una squadra molto forte, che esprime un bel gioco e ha idee chiare. Noi siamo una squadra che ha voglia di fare risultato, soprattutto al Franchi. Penso che l'Inter, nell'ultima gara con la Juventus, abbia raccolto molto meno di ciò che la partita stessa ha detto. Credo che il pareggio sarebbe stato molto stretto all'Inter. Hanno affrontato la gara con determinazione e velocità, e proprio su quest'ultimo aspetto dovremo farci trovare preparate, perché sono una squadra che sfruttano le ripartenze veloci e se gli lasci profondità, sanno attaccarla molto bene. Noi dobbiamo sempre cercare di migliorare, soprattutto sotto l'aspetto della cattiveria, delle scelte giuste e capire i momenti della gara. Delle volte forziamo le giocate quando non c'è bisogno di forzarle, mentre in altri momenti rallentiamo quando in realtà ci sarebbe bisogno di spingere. Spero che i tifosi al Franchi ci diano quella spinta in più. A volte l'entusiasmo giusto può darti quello slancio in più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico alla vigilia della sfida con l'Inter: " Spero che i tifosi al Franchi ci diano quella spinta in più"

FirenzeToday è in caricamento