rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Monnecchi carica la squadra in vista dell'Inter: "Dobbiamo ottenere i tre punti per arrivare al meglio con la Roma"

La calciatrice viola ha presentato la gara contro le nerazzurre, che si giocherà sabato alle 14:30 all'Artemio Franchi

Dopo il ko col Milan, la Fiorentina di mister Panico è chiamata al riscatto contro l'Inter. Con le nerazzurre, la squadra gigliata giocherà al Franchi, questo sabato alle ore 14:30. Una gara importante, come sottolineato da Margherita Monnecchi, intervenuta ai microfoni societari. Queste le sue dichiarazioni:

"La partita col Milan non è stata giocata benissimo da entrambe le squadre. Penso sia stata una partita decisa dagli episodi, e questa cosa fa un po' rabbia, perché per un calcio d'angolo loro hanno trovato il gol, mentre noi che abbiamo avute più occasioni non siamo riuscite a pareggiare. Adesso ci sarà da lavorare sulle cose che abbiamo sbagliato, perché ci aspettano due partite dure contro Inter e Roma. Con le nerazzurre sarà difficile, è una squadra che è cresciuta tanto, con individualità molto forti. Dovremo cercare di fare molto bene, cercando di non lasciare spazi ai centrocampisti e agli attaccanti dell'Inter. Col Milan abbiamo cercato di esprimere quello che è il nostro gioco ed è quello che proveremo a fare nella gara di sabato, senza snaturarci troppo. Sarà una partita importante, perché ottenere tre punti in più farebbe molto comodo in classifica. Anche a livello emotivo potrebbe darci una spinta in vista della gara con la Roma. Penso che negli ultimi mesi sono cresciuta tanto dal punto di vista calcistico. Lavorare con mister Panico mi è servito tanto, soprattutto dal punto di vista della cattiveria e della grinta agonistica siamo cresciute tanto. Mi piace molto lavorare per la squadra, sto cercando di lavorare anche col mister sull'aspetto della finalizzazione verso la porta".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Monnecchi carica la squadra in vista dell'Inter: "Dobbiamo ottenere i tre punti per arrivare al meglio con la Roma"

FirenzeToday è in caricamento