rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Panico: "In queste due settimane di ritiro abbiamo lavorato sul ricompattare il gruppo"

L'allenatrice viola ha presentato la sfida di domani contro l'Hellas Verona, in programma allo stadio Bozzi alle ore 12:30

Domani, alle ore 12:30, la Fiorentina Women's affronterà l'Hellas Verona, in una sfida che le viola non possono permettersi di sbagliare. La squadra di Panico arriva a questa gara dopo due settimane di ritiro, e come ha sottolineato la stessa allenatrice ai canali ufficiali della società, si è lavorato sotto il punto di vista di ricompattare un gruppo che troppo spesso è parso in difficoltà dal punto di vista mentale. Queste le sue parole:

"Durante questo ritiro ci siamo concentrati sull'analisi degli errori commessi e dove sbagliamo durante i momenti della partita, ma soprattutto ci siamo concentrati molto sul gruppo, sul compattarci e trovare entusiasmo anche in situazioni così complicate. Penso che i valori si siano molto assottigliati fra tutte le squadre di Serie A. Abbiamo visto anche con squadre come Napoli o Lazio, che apparaentemente sembrano inferiori e invece fanno buoni risultati. Proprio per questo noi non dobbiamo commettere l'errore da un punto di vista dell'umore e della gestione delle emozioni. Infortuni? Alcune hanno recuperato, mentre altre stanno ancora facendo un lavoro differenziato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico: "In queste due settimane di ritiro abbiamo lavorato sul ricompattare il gruppo"

FirenzeToday è in caricamento