rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Cafferata: "Con l'Inter dobbiamo far valere i nostri obiettivi"

La calciatrice viola ha presentato la prossima sfida di campionato contro le nerazzurre, commentando anche le sue prestazioni nell'attuale stagione

Intervenuta nel consueto Team Talk attraverso i canali ufficiali del club, Federica Cafferata, calciatrice viola, ha parlato della prossima sfida con l'Inter e del movimento calcistico femminile in Italia. Queste le sue dichiarazioni: 

"Contro l'Inter sarà una gara difficile, loro giocano molto bene, e noi andiamo ad affrontare la partita con carattere e determinazione. Abbiamo obiettivi diversi rispetto all'Inter, dobbiamo essere brave a far valere di più i nostri. Siamo ormai alla fine del campionato, dobbiamo far valere la nostra voglia di vincere. Il mio ruolo? Nasco attaccante, quindi è per questo che mi piace spingermi in avanti. In questi anni ho imparato a fare più la fase difensiva che quella offensiva. Quest'anno ho imparato molto l'ordine in campo e come gestire la palla. Ciò che devo migliorare è la gestione della palla quando ce l'ho tra i piedi. A chi dedicherei un gol? Alla mia famiglia. Passi in avanti nel calcio femminile? Ne sono stati fatti molti. Sono arrivate molte squadre professionistiche, e la Fiorentina ci ha creduto per prima, e ci crede ancora, dimostrato dal fatto che una parte del Viola Park sarà dedicato a noi ragazze. Penso che il momento chiave per fare il passo in avanti sia stato lo scorso Mondiale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Cafferata: "Con l'Inter dobbiamo far valere i nostri obiettivi"

FirenzeToday è in caricamento