rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Neto sul debutto in Coppa Italia: "Riportiamo la Fiorentina dove merita"

La centrocampista portoghese ha parlato del prossimo impegno di coppa contro il Brescia, in programma sabato alle 14:30: "Sarà una partita importantissima che vogliamo vincere"

Dopo la sconfitta di misura contro la Roma, per la Fiorentina è tempo di archiviare i dolori del campionato per concentrarsi sulla Coppa Italia, che per le viola prenderà il via questo sabato alle ore 14:30. L'avversario di turno sarà il Brescia, squadra che milita in Serie B, e che insieme alla Lazio, forma il girone della formazione allenata da Patrizia Panico. Le viola giocheranno in trasferta, e sarà fondamentale vincere, in quanto il regolamento prevede che solo la prima di ogni girone passa alla fase successiva. A presentare la gara ai microfoni societari è stata Claudia Neto, centrocampista cardine della formazione gigliata, che ha parlato non solo di questa partita ma anche del momento che sta attraversando la squadra. Queste le sue dichiarazioni:

“Sì, stiamo attraversando un periodo complicato. Credo che per quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime tre partite avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo giocato contro tre squadre fortissime dove abbiamo provato di tutto per portare a casa punti. Dobbiamo prendere il buono e l’esperienza che queste partite ci hanno dato e continuare a lottare per i posti più alti della classifica. Vogliamo vincere queste partite e riprendere sicurezza, per questo dobbiamo lavorare molto non solo in campo ma anche a livello mentale: è fondamentale essere coscienti dell’importanza di queste partite e ognuna di noi è altamente motivata e vogliosa di uscire da questa situazione complicata. Dobbiamo riportare la Fiorentina là dove merita. Col Brescia sarà una partita importantissima che vogliamo vincere. La Coppa Italia è un’altra competizione distinta, dobbiamo mantenere la motivazione al massimo e lavorare come una squadra unita per vincere. Io veterana? Cerco sempre di passare la mia mia esperienza in modo positivo e aiutare le più giovani. Abbiamo molta qualità e dobbiamo continuare a lavorare duro anche per costruire una mentalità vincente. Per me è molto importante implementare questo aspetto già nelle più giovani, voglio essere un esempio per loro"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Neto sul debutto in Coppa Italia: "Riportiamo la Fiorentina dove merita"

FirenzeToday è in caricamento