rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Zazzera: "Voglio dare il mio contributo alla squadra per raggiungere la salvezza"

L'attaccante viola ha parlato della sua condizione fisica a un anno dall'operazione al cuore e della prossima gara contro la Roma

Sabato 23 aprile la Serie A Femminile è pronta a tornare in campo per l'ultimo decisivo mese sia per lo Scudetto sia per la salvezza, dove la Fiorentina è impegnata in prima linea. Le viola rientreranno dalla sosta contro la Roma, l'avversario forse peggiore in questo momento. A parlare della gara contro le giallorosse ai canali ufficiali è stata Danila Zazzera, che si è soffermata anche sulla sua condizione fisica dopo un anno dall'operazione al cuore. Queste le parole dell'attaccante viola:

"Guardandomi indietro provo le stesse cose che ho provato l'anno scorso quando sono rientrata dall'operazione, perché penso che sia una cosa che non svanirà mai quella sensazione dopo l'operazione, la riabilitazione pesante. Adesso il mio cuore sta bene, ci sono stati degli episodi all'inizio dell'anno dove mi sono un po' spaventata, perché mentre facevo un lavoro aerobico il cuore ha iniziato a sbattere più forte, ma era tutto normale. Tutto questo fa parte di una storia passata, che ho la fortuna di raccontare e che da una parte custodisco anche con molta gelosia. Tra l'altro qualche mese fa ho avuto anche il covid, sono stata ferma per un po' anche per controllare che non avesse intaccato il cuore, per fortuna è tutto ok. All'inizio dell'anno ho fatto un po' fatica a rientrare in forma, vedevo le mie compagne che andavano molto più forti, però come sono sempre stata positiva durante la riablitazione, lo sono anche tutt'oggi. So che davanti c'è tanta qualità, ma io sono positiva e quando verrò chiamata in causa dimostrerò ciò che sono capace di fare. Purtroppo questa stagione non ha rispecchiato quelle che erano le aspettative. Adesso ci aspettano partite difficili, non si può dire il contrario. La Roma lotta per lo Scudetto, esprimono un gran gioco, mentre Pomigliano ed Empoli sono sopra di noi e quindi ci giocheremo tutto fino alla fine. Spero di poter dare il mio contributo per poter raggiungere la salvezza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Zazzera: "Voglio dare il mio contributo alla squadra per raggiungere la salvezza"

FirenzeToday è in caricamento