rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-West Ham, è il giorno della vigilia: tutto quello che c'è da sapere

Il programma della giornata dei viola: in mattinata la rifinitura a Firenze, poi la partenza per Praga. Nel pomeriggio parlano Italiano e due giocatori a Praga

La finale di Conference League è ormai alle porte: domani, mercoledì 7 giugno alle 21, all'Eden Arena di Praga, la Fiorentina affronterà il West Ham nell'atto conclusivo della terza competizione europea per club, giunta alla sua seconda edizione.

La sfida contro gli inglesi (seconda finale stagionale per i viola che in Coppa Italia si sono dovuti arrendere all'Inter) permetterà al club gigliato di provare a interrompere un digiuno di trofei che dura dal 2001, ossia quando la Fiorentina vinse la Coppa Italia battendo il Parma, e di tornare a giocare la finale di una competizione europea (l'ultima volta fu nel 1989-1990, quando perse in Coppa Uefa con la Juventus).

Fiorentina, la guida per i tifosi su come muoversi a Praga il giorno della finale

A sentire molti addetti ai lavori il West Ham sulla carta potrebbe avere qualche possibilità in più in virtù di un fatturato e di un monte ingaggi nettamente più alto rispetto a quello della Fiorentina (più del doppio). Per fortuna dei viola, però, non sono questo tipo di valori a scendere in campo, ma i giocatori e nella partita secca le due squadre partono con le stesse possibilità (dato confermato anche dalle quote della maggior parte dei bookmaker, che attribuiscono le stesse chance di vittoria ai viola e agli Hammers).

Fiorentina e West Ham non si sono mai incontrate ufficialmente, tuttavia, a incoraggiare i gigliati ci sono i precedenti con le squadre inglesi: in 12 incontri 7 vittorie dei toscani, 3 pareggi e solo 2 sconfitte.

Finale Conference League, ecco i maxischermi in città dove seguire la Fiorentina

Fiorentina-West Ham: il programma della vigilia

Nella mattinata di oggi (10:30) la squadra sosterrà l'allenamento di rifinitura presso il centro sportivo Davide Astori e poi partirà alla volta della capitale della Repubblica Ceca (gli inglesi, invece, sono già in città).

Nel tardo pomeriggio, precisamente alle 19:15, la sala stampa dell’Eden Arena ospiterà la conferenza stampa di Vincenzo Italiano e due calciatori della Fiorentina (Moyes e i suoi, invece, parleranno alle 17:45).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-West Ham, è il giorno della vigilia: tutto quello che c'è da sapere

FirenzeToday è in caricamento