rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, la Primavera vince la quarta Coppa Italia di fila

Settimo trionfo nella coppa nazionale di categoria: decisiva la rete di Corradini allo scadere. Viola nella storia: sono gli unici ad aver vinto quattro edizioni di fila della Coppa Italia

Continua la tradizione favorevole della Fiorentina Primavera in Coppa Italia. La squadra guidata da Alberto Aquilani ha vinto la coppa nazionale di categoria, battendo 1-0 l'Atalanta nella finale disputata al Pier Luigi Penzo di Venezia.

Il successo dei gigliati si è concretizzato nelle ultimissime battute dell'incontro, precisamente al terzo minuto di recupero, grazie alla rete siglata da Giovanni Corradini. Nel primo tempo le risposte di Fogli avevano negato il vantaggio all'Atalanta, mentre i viola avevano sfiorato il gol con Toci. Nella ripresa i ragazzi di Aquilani hanno preso un maggiore controllo, fino al guizzo finale realizzatosi sull'asse Di Stefano-Corradini. 

Dopo aver vinto anche la Supercoppa nella stessa stagione, i viola, festeggiano la settima Coppa Italia Primavera della loro storia, la quarta consecutiva, portandosi complessivamente a quota 7, con un solo trionfo in meno rispetto al Torino, club che detiene il record con 8 edizioni vinte. 

Fiorentina-Atalanta Primavera - Finale Coppa Italia: gli highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, la Primavera vince la quarta Coppa Italia di fila

FirenzeToday è in caricamento