rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Calcio

Fiorentina-Venezia, le probabili formazioni: Italiano dà fiducia a Cabral

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui gigliati e arancioneroverdi potrebbero scendere in campo alle 16:30 nel match valevole per il 33° turno di Serie A

Fiorentina-Venezia, gara del 33° turno di Serie A, è un incontro che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre. Da una parte ci sono le ambizioni europee dei viola, dall'altra le ultime speranze di salvezza dei lagunari.

Il pareggio è un risultato che servirebbe poco a entrambe le compagini, e questo fa sì che ci siano i presupposti per assistere a una gara senza troppi tatticisimi questo pomeriggio al Franchi, dove si prevede un'atmosfera molto calda per spingere i viola verso il successo.

Come arriva la Fiorentina

Per la gara contro i lagunari, Vincenzo Italiano ritrova tra i convocati Odriozola, ma rinuncia ancora a Bonaventura, tenuto precauzionalmente a riposo in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus. In porta ci sarà come sempre Terracciano, in difesa, a destra, Venuti dovrebbe conservare il suo posto nonostante il rientro dello spagnolo mentre non ci sono dubbi sull'impiego della coppia Milenkovic-Igor e del capitano Biraghi. A centrocampo certa di Castrovilli e Torreira, mentre Maleh e Duncan si giocano un posto, con l'ex della sfida favoritl. Tra i tre davanti, sono certi di un posto González e Cabral, mentre Ikoné, Saponara e Sottil si giocano l'ultima maglia disponibile.

Come arriva il Venezia

Paolo Zanetti deve far fronte a una lunga lista di assenti: oltre allo squalificato Ampadu, al Franchi mancheranno gli infortunati Lezzerini, Vacca, Ebuhei, Modolo, Romero e Sigurdsson e Cuisance. Recuperato in extremis Aramu. Tra i pali ci sarà Maenpaa, la difesa sarà formata da Mateju, Caldara, Ceccaroni e Haps, mentre a centrocampo dovrebbero agire Crnigoj, Busio e Fiordilino. In attacco, Aramu e Okereke agiranno a supporto di Henry.

Fiorentina-Venezia: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Fiordilino; Okereke, Henry, Aramu. All. Zanetti

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Raspollini - Affatato
IV: Ghersini
VAR: Mazzoleni
AVAR: Tolfo

Fiorentina-Venezia: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Venezia, valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie A, con calcio d'inizio fissato alle ore 16.30 sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Venezia, le probabili formazioni: Italiano dà fiducia a Cabral

FirenzeToday è in caricamento