rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, dopo Mandragora è fatta anche per Gollini e Jovic

Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo definitivo per 8,2 milioni più uno di bonus. Il portiere di proprietà dell'Atalanta arriverà in prestito con diritto di riscatto, mentre il serbo dovrebbe arrivare a titolo gratuito con percentuale sulla futura rivendita al Real

Il calciomercato della Fiorentina è finalmente entrato nel vivo. Nella giornata di ieri, il club gigliato ha annunciato ufficialmente la chiusura dell'operazione Rolando Mandragora: il centrocampista classe 1997 è arrivato a titolo definitivo per la cifra di di € 8,2 milioni, pagabili in tre esercizi, con al massimo un milione di euro di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

Dopo aver annunciato il rinnovo del portiere di riserva Antonio Rosati, che ha prolungato fino al 2023, la Fiorentina è in dirittura d'arrivo per altre due trattative. La prima è quella che porterà a Firenze Pierluigi Gollini dall'Atalanta: col club orobico l'accordo sarebbe stato trovato sulla base di un prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto a 8,5 milioni. Il portiere è atteso a Firenze oggi, o al limite domani per visite e firme. Per lui si tratta di un ritorno, avendo già vestito la maglia viola nel biennio 2010-2012, a livello di settore giovanile.

L'altro fronte aperto, vicinissimo alla chiusura, è quello di Luka Jovic. L'attaccante serbo di proprietà del Real Madrid, inizialmente si sarebbe dovuto muovere verso Firenze in prestito con eventuali opzioni per il riscatto, invece, nelle ultime ore pare che Pradè e Barone siano riusciti a convincere i blancos a cedere il giocatore a titolo gratuito con la condizione che a fronte di un'eventuale cessione nei primi due anni, il 50% della rivendita andrà proprio al Real. Il serbo firmerà un biennale con opzione per altre due stagioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, dopo Mandragora è fatta anche per Gollini e Jovic

FirenzeToday è in caricamento