rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, altre quattro reti in amichevole: battuta la Triestina

I gol di Biraghi, Amrabat, Saponara e Bonaventura nel primo tempo decidono il test contro i giuliani

Vince ancora in amichevole la Fiorentina. All'indomani del 4-1 al Trento, i viola hanno battuto anche la Triestina, anch'essa militante nel campionato di Serie C.

La squadra di Italiano ha sbloccato il match nelle fasi iniziali grazie a un diagonale mancino di capitan Biraghi e ha raddoppiato poco dopo su calcio di rigore trasformato da Amrabat. Dal dischetto non è stato altrettanto preciso Luka Jovic, il cui tentativo è stato respinto dal portiere alabardato Mastrantonio. Al quarto d'ora i gigliati hanno calato il tris con Saponara, lesto a ribadire in rete approfittando di un intervento rivedibile del portiere avversario. Il sipario sul match è calato al 42' del primo tempo con un altro calcio di rigore per la Fiorentina, stavolta battuto da Bonaventura, abile nella trasformazione con un elegantissimo colpo sotto.

Poco da raccontare nella ripresa con i viola vicini in più di un'occasione al quinto gol. Domani ultimo giorno di ritiro a Moena, poi dal 27 tournée in Austria con altre amichevoli con avversari più certamente più allenanti.

Fiorentina, seconda parte del ritiro in Austria con tre amichevoli di prestigio

Fiorentina-Triestina 4-0: il tabellino

FIORENTINA 4-3-3: Gollini; Bianco, M.Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. A disp.: Terracciano, Duncan, Favasuli, Gori, Ikoné, Kouamé, Mandragora, Cabral, Milenkovic, Rosati, Nastasic, Rasmussen, Sottil, Terzic, Zurkowski. All. Italiano

TRIESTINA: Mastrantonio, Ghislandi, Sarzi Puttini, Crimi, Sabbione, Rocchi, Furlan, Pezzella, Gomez, Lovisa, Rocchetti. A disp.: Martinez, baldi, Felici, Sottini, Riccardi, Gianno, Pellacani, Bezziccheri, De Luca, Galliani, Coppola. All. Bonatti.

Marcatori: 7' Biraghi (F), 9' rig. Amrabat (F), 14' Saponara (F), 42' Bonaventura (F)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, altre quattro reti in amichevole: battuta la Triestina

FirenzeToday è in caricamento