rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, ultimo giorno di mercato senza botti: sfumano Berardi e Orsolini

Nulla da fare per i due esterni d'attacco cercati dai viola, trattenuti dai rispettivi club di appartenenza. Amrabat rimane a Firenze, Montiel ceduto in prestito al Siena

L'ultimo giorno di mercato si è concluso e con ha messo fine le speranze dei tifosi della Fiorentina di vedere ulteriormente rinforzata la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.

In particolare la ricerca di un quinto profilo nel ruolo d'esterno d'attacco (una richiesta abbastanza esplicita del tecnico) non è andata a buon fine, in quanto sia Domenico Berardi, sia Riccardo Orsolini - i due profili individuati dalla dirigenza gigliata - sono stati trattenuti dai rispettivi club di appartenenza, Sassuolo e Bologna. Lo stesso dicasi per Messias del Crotone, poi finito al Milan. Non è mai decollata, invece, la candidatura del canterano del Barcellona, Alex Collado, proposto in prestito ai viola.

Dal punto di vista delle uscite si è concretizzato il prestito di Tofol Montiel al Siena, in Serie C. Ceduto in prestito anche il giovane Luca Ranieri che si accasa alla Salernitana. Non si è mosso da Firenze Sofyan Amrabat, cercato in questa sessione da Atalanta, Napoli e Torino

Il colpo dei viola in questa sessione estiva di mercato è stato Nico Gonzalez, acquisto più costoso della storia del club, prelevato dallo Stoccarda. C'è stato poi il ritorno di Matija Nastasić dallo Schalke 04, e due innesti di spessore internazionale come Lucas Torreira (arrivato in prestito dall'Arsenal) e Álvaro Odriozola (prelevato sempre con la formula del prestito dal Real Madrid). Hanno lasciato Firenze, l'ex capitano German Pezzella, tornato al Betis, Pol Lirola, venduto a titolo definitivo al Marsiglia, Chris Kouamé, in prestito secco ai belgi dell'Anderlecht.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ultimo giorno di mercato senza botti: sfumano Berardi e Orsolini

FirenzeToday è in caricamento