rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Torreira ai titoli di coda: "È arrivato il momento dell'addio"

Il centrocampista con un messaggio sui social ha messo la parola fine sulla questione riscatto: "Ho fatto di tutto per rimanere, ma qualcuno ha agito scorrettamente e non è stato possibile, perciò sono costretto ad andare"

Con una lettera pubblicata sui suoi profili social, Lucas Torreira ha posto fine al tormentone sulla sua permanenza alla Fiorentina. Il centrocampista dell'Uruguay ha ufficializzato che nella prossima stagione non vestirà la maglia viola, non nascondendo il suo rammarico.

"Cari tifosi della Fiorentina - scrive il numero 18 che nella scorsa stagione è stato uno dei punti di forza dello scacchiere gigliato - purtroppo è arrivato il momento dei saluti. Con molta tristezza termina il mio vincolo con l'ACF Fiorentina. Un club che mi ha dato tanto affetto e appoggio durante la mia permanenza. Dall'inizio tutti mi hanno fatto sentire come a casa. Ho scoperto una città meravigliosa, in cui tutti mi hanno dimostrato rispetto e affetto e per questo sarò sempre grato".

"Grazie alla vostra fiducia ho potuto ritrovare la continuità è il livello che desideravo. Questo lo devo ai miei compagni e alla tifoseria che ci ha dato energia partita dopo partita - prosegue -. Sappiate che ho sempre dato tutto in campo per questi colori. Voglio ringraziare in particolar modo tutto il personale del club, dai cuochi ai magazzinieri, dai dirigenti ai fisioterapisti, alla sicurezza. Sono gli ingranaggi fondamentali per il funzionamento di questa società".

Infine la parte più spinosa, in cui rivela il suo punto di vista su come si è arrivati al mancato riscatto: "Sappiate che ho fatto tutti gli sforzi possibile per poter continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c'è stato chi-operando in maniera non corretta- ha fatto sì che ciò non succedesse e per questo devo andarmene. Vi auguro il meglio oper il futuro. Avrete un tifoso in più anche da dove andrò. Forza Viola, Lucas Torreira".

Sull'accaduto ci sono versioni abbastanza contrastanti (si parla anche di una lite tra il calciatore e il tecnico Vincenzo Italiano avvenuta nelle ultime di campionato), tuttavia, pare che a far naufragare la trattativa per confermare Torreira in viola (era in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro), sia stata l'offerta al ribasso della Fiorentina che avrebbe proposto all'Arsenal circa la metà di quanto pattuito, oltre a chiedere al calciatore un ulteriore ridimensionamento del suo stipendio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torreira ai titoli di coda: "È arrivato il momento dell'addio"

FirenzeToday è in caricamento