Domenica, 19 Settembre 2021
Calcio

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni: Italiano punta su Maleh. Prima chiamata per Nastasić e Torreira

Le ultime notizie sui possibili schieramenti di Fiorentina e Torino che si affronteranno al Franchi alle 20:45 per la seconda giornata di Serie A. Convocati i due nuovi acquisti, ma entrambi partiranno dalla panchina. Odriozola assisterà al match dalla tribuna

Vincenzo Italiano (© ANSA)

Cancellare l'esordio con sconfitta dell'Olimpico e salutare con i primi tre punti della stagione il ritorno della Serie A e del pubblico al Franchi nella stagione 2021-2022. Sono questi gli obiettivi principali della Fiorentina di Vincenzo Italiano per la sfida stasera alle 20:45 contro il Torino.

Il match valevole per la seconda giornata di campionato vedrà opposte due squadre ancora ferme a quota zero: i viola hanno perso in trasferta con la Roma, mentre i granata sono stati sconfitti in casa dall'Atalanta. Entrambe le compagini, tuttavia, pur perdendo hanno mostrato spunti degni di nota e questa sera potrebbero esserci i presupposti per assistere a una partita interessante.

Come arriva la Fiorentina

L'unico indisponibile per la gara contro il Torino tra i viola è Dragowski, che dovrà scontare il turno di squalifica dopo l'espulsione dell'Olimpico. Al suo posto ci sarà Terracciano. Prima convocazione per Nastasi?, che salvo sorprese dovrebbe partire dalla panchina: in difesa dovrebbero esserci Venuti, Milenkovi?, Igor e Biraghi. Stesso discorso per Torreira, che ha pochi allenamenti nelle gambe: la mediana vedrà ancora Bonaventura e Pulgar sicuri di un posto, mentre l'altro sarà conteso da Maleh (in vantaggio) e Castrovilli. Nessuna variazione in attacco dove agiranno Callejón, Vlahovi? e Nico Gonzalez. L'ultimo arrivato Odriozola, che in mattinata sosterrà le visite, sarà in tribuna per assistere all'incontro.

Come arriva il Torino

Per la trasferta del Franchi, il tecnico dei granata Ivan Juri? dovrà fare a meno degli indisponibili Ansaldi, Bremer, Millico e Zaza. A protezione di Milinkovic-Savic, i piemontesi dovrebbero schierare una difesa composta da Djidji, Izzo e Ricardo Rodriguez. Gli esterni saranno molto probabilmente Singo a destra e Aina a sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbero vedersi Luki? e Mandragora. Alle spalle di Belotti spazio a Linetty e all'ex Pjaca.

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovi?, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Callejón, Vlahovi?, Nico Gonzalez. All. Italiano

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Izzo, Rodriguez; Singo, Luki?, Mandragora, Aina; Linetty, Pjaca; Belotti. All. Juri?

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Prenna - Rossi
IV: Miele
VAR: Irrati
AVAR: Volpi

Diretta TV/Streaming: Sky e Dazn

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni: Italiano punta su Maleh. Prima chiamata per Nastasić e Torreira

FirenzeToday è in caricamento