rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia | Fiorentina-Torino: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui viola e granata potrebbero scendere in campo nella partita dei quarti di finale di Coppa Italia 2022-2023 in programma alle 18 al Franchi. Fischia Doveri

Chiuso il mercato, Fiorentina e Torino si ritrovano al Franchi per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma oggi pomeriggio alle 18. Le due squadre si erano già affrontate pochi giorni, precisamente il 21 gennaio scorso con i granata vittoriosi di misura 0-1 grazie al gol di Miranchuk.

Questo pomeriggio la posta in palio, trattandosi di partita in gara secca, è molto più alta e la prospettiva fa gola perché chi ottiene il passaggio del turno affronterà in semifinale la vincente di Roma-Cremonese.

Con il Torino ci sono 12 precedenti in Coppa Italia, e le statistiche sorridono ai viola che hanno vinto 5 confronti, contro i 3 del Toro e 4 pareggi. L'ultima volta che la Fiorentina ha incrociato il Torino in Coppa Italia (2018-2019) i viola hanno passato il turno (0-2), ma in quel caso giocavano in trasferta. In un altro precedente agli ottavi della stagione 2008-2009 al Franchi furono invece i granata a qualificarsi (0-1).

Dirigerà l'incontro il signor Daniele Doveri della sezione arbitrale di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Margani. Quarto ufficiale sarà Ferrieri Caputi, mentre in sala VAR ci saranno Banti e Marini.

Come arriva la Fiorentina

La notizia è la mancata convocazione di Amrabat, che ieri non si è allenato probabilmente in virtù della giornata a dir poco animata che ha vissuto con le offerte di Barcellona e Chelsea rifiutate dalla Fiorentina. Ancora assenti Castrovilli e Sottil. La partita dell'Olimpico contro la Lazio ha segnato il ritorno di Vincenzo Italiano al 4-3-3. Dopo la buona risposta con i biancocelesti, è molto probabile che il modulo venga riconfermato. In porta dubbio Terracciano-Sirigu, in difesa dovrebbero esserci Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo accanto a Mandragora agiranno Bonaventura e Barak, mentre in attacco dovrebbero esserci González, Jovic e Saponara.

Come arriva il Torino

Juric deve fare i conti con l'indisponibilità dello squalificato Djidji e dell'infortunato Zima. Il 3-4-1-2 del tecnico croato con Vanja Milinkovic-Savic tra i pali, dovrebbe prevedere il terzetto difensivo formato da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo Singo e Vojvoda agiranno sulle corsie esterne, mentre al centro con Ricci potrebbe già esserci l'esordio del nuovo arrivato Ilic. Sulla trequarti Miranchuk e Vlasic dovrebbero muoversi alle spalle di Sanabria, in ballottaggio con Seck.

Fiorentina-Torino: probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; González, Jovic, Saponara. All. Italiano

TORINO (3-4-2-1) - Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Arbitro: Doveri di Roma 1
Assistenti: Colarossi – Margani
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Banti
AVAR: Marini

Fiorentina-Torino: dove vederla in tv e in streaming

La partita dei quarti di finale di Coppa Italia 2022-2023 tra Fiorentina e Torino, in programma alle 18 al Franchi, verrà trasmessa in chiaro in tv su Italia 1 e sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Fiorentina-Torino: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento