rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Torino, Italiano: "Vogliamo onorare l'impegno. Brekalo può aiutarci"

Le parole del tecnico alla vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia contro i granata

Vincenzo Italiano, ancora una volta non parla in conferenza stampa ma risponde alle domande dei tifosi prima di una partita ufficiale. 

Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino di domani pomeriggio alle 18:00, valida per i quarti di finale, l'allenatore viola ha parlato della difficoltà di fare la formazione con tanti impegni ravvicinati: "È un problema per tutti, bisogna cercare di ruotare, ci sono pochi giorni per preparare la gara. Il recupero delle energie è difficoltoso, ma siamo attrezzati per fare una grande presrtazione. Vogliamo onorare questo impegno, reagire al momento negativo. Lo abbiamo fatto in parte contro la Lazio, dobbiamo farlo anche domani, possiamo superare il turno, cercare di dare una gioia ai nostri tifosi".

Cosa resta del pari con la Lazio: "Avevo chiesto ai ragazzi di andare a Roma e riportare entusiasmo fra di noi, la fiducia che stava venendo meno e penso che la prestazione ci abbia lasciato tanto, abbiamo affrontato una grande squadra a viso aperto, alla fine potevamo anche vincere, abbiamo alzato la qualità della prestazione. Ora però dobbiamo continuare perché non basta".

Sulla possibilità di vedre Brekalo già in azione contro la sua ex squadra: "Sono convinto che ci darà una grossa mano, ha grande voglia, è arrivato con entusiasmo. Si vede che è intelligente, è felice di essere arrivato alla Fiorentina. Non gioca da più di un mese, ha pochi minuti nelle gambe ma può darci una mano a gara in corso. Ha qualità che si possono sfruttare in un certo momento della gara, siamo contenti del suo entusiasmo".

Sul Torino: "Conosciamo bene il Torino, l'abbiamo affrontato pochi giorni fa. Sappiamo pregi e difetti, secondo me dobbiamo cercare di andare più forte rispetto a quanto non abbiamo fatto in campionato sotto tutti i punti di vista. Metterci dinamismo, qualità, provare a corregggere alcuni aspetti e riproporre lo spirito dell'ultima gara. Si rischia di andare oltre il 90', conterà l'atteggiamento ma abbiamo possibilità di superare il turno".

Infine sui tifosi: "In questo momento ci dispiace non dare le gioie che meritano ai tifoi ma tutti insieme dobbiamo lottare contro i nostri avversari, battagliare fino alla fine".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino, Italiano: "Vogliamo onorare l'impegno. Brekalo può aiutarci"

FirenzeToday è in caricamento