rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Torino 0-1, le pagelle: male Amrabat, Biraghi troppo timido, Jovic non affonda

Partita da dimenticare per i viola battuti in casa dal Torino al termine di una prova assolutamente inconsistente sottolineata dai fischi del Franchi

Serata da dimenticare per la Fiorentina, battuta in casa dal Torino al termine di una prova a dir poco incolore.

Ancora una volta in stagione la squadra di Vincenzo Italiano, che a sua parziale discolpa deve fare i conti con alcune assenze anche pesanti, ha avuto difficoltà a far gol ed è sembrata troppo passiva in fase difensiva. Emblematica l'azione del gol granata. A fine partita dagli spalti sono piovuti sonori fischi all'indirizzo dei viola. Chissà se Commisso, a pochi giorni dalla chiusura del mercato recepirà il messaggio di come a questa squadra servano dei rinforzi per cercare di non concludere la stagione in maniera anonima.

I migliori Today

Kouamé 6: Anche da centravanti offre il consueto contributo. Nel primo tempo è sua l'unica occasione dei viola, nella ripresa gioca più a disposizione dei compagni. 

Barak 6: Ingresso positivo per il ceco che nell'ultima frazione di partita cerca di portare verve alla squadra ma trova le manone di Milinkovic-Savic a dirgli di no. 

Venuti 6: Titolare per l'assenza di Dodo gioca una partita onesta, subendo poco sulla sua fascia, ma accompagnando poco l'azione offensiva anche per via di un'intesa non perfetta con Ikoné. 

I peggiori today

Amrabat 5: Dal suo errato cambio di gioco prende avvio l'azione del gol partita del Torino ma non è solo per quello che il giudizio è negativo. Troppo lento e impreciso per i suoi standard.

Biraghi 5: La sua partita è tutta nel modo in cui non difende in occasione del tiro vincente di Miranchuk. Resta negli spogliatoi dopo l'intervallo. 

Igor 5,5: In difficoltà contro la fisicità di Seck. 

Ikoné 4,5: Un'altra prestazione che si aggiunge all'elenco delle partite scialbe del francese, mai e poi mai pericoloso.

Jovic 5: Italiano inizialmente lo esclude, forse anche per dargli un segnale. Gioca buona parte del secondo tempo ma non incide, anzi non approfitta di una grande occasione dove viene anticipato sul più bello. 

Fiorentina-Torino 0-1: il tabellino 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (46' Terzic); Amrabat (54' Jovic), Duncan (70' Barak); Ikoné, Bonaventura (87' Bianco) , Saponara (54' González); Kouame. A disp.: Cerofolini, Martinelli, Ranieri, Mandragora, Krastev, Kayode. All. Italiano

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji (73' Zima), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo (70' Linetty), Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Seck (81' Sanabria). A disp.: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Schuurs, Zima, Karamoh, Radonjic, Dembélé, Gineltis, N'Guessan. All. Juric

Arbitro: Dionisi di L'Aquila
Assistenti: Vivenzi – Cipressa
IV: Feliciani
VAR: Mazzoleni
AVAR: Longo S.

Marcatori: 33' Miranchuk (T)
Note - ammoniti Ricci (T), Saponara (F), Duncan (F). Recupero: 1', 5'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino 0-1, le pagelle: male Amrabat, Biraghi troppo timido, Jovic non affonda

FirenzeToday è in caricamento