rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Spezia: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui scenderanno in campo le due formazioni nel match del 29° turno di Serie A in programma al Franchi alle 14:30

Il 29° turno di Serie A metterà di fronte la Fiorentina e lo Spezia che si sfideranno oggi pomeriggio alle 14:30 al Franchi. I viola, davanti ai 35mila spettatori previsti allo stadio, proveranno a dare ulteriore continuità alla loro striscia positiva, fatta di cinque vittorie di fila in campionato, che diventano 9 di seguito se si considerano anche quelle in Conference e Coppa Italia. Numeri grazie ai quali sono saliti fino al nono posto arrivando a 40 punti.

Dall'altra parte troveranno uno Spezia che ha 6 punti di margine sul terzultimo posto in classifica e che deve cercare di blindare al più presto la permanenza in massima serie, una squadra che sarà dunque affamata di punti. Sarà anche uno scontro curioso in panchina, poiché Vincenzo Italiano ritroverà gli aquilotti che ha guidato alla promozione in A e alla salvezza nel campionato successivo prima di approdare in viola, mentre il fiorentino Leonardo Semplici, che dei gigliati ha guidato solo la Primavera, tornerà a casa sua.

Appuntamento alle 14:30, fischia il signor Federico Dionisi di L'Aquila, che ha già diretto la Fiorentina in 3 occasioni (i precedenti dicono una vittoria, un pari e una sconfitta), con lui gli assistenti Tolfo e Gualtieri e il quarto ufficiale Meraviglia, mentre al monitor ci saranno Aureliano (VAR) e Muto (AVAR).

Come arriva la Fiorentina 

Come ribadito da Vincenzo Italiano nella conferenza stampa della vigilia, i giocatori della Fiorentina sono tutti a disposizione ad eccezione dell'infortunato Sirigu e dello squalificato Amrabat. Per affrontare lo Spezia, il tecnico dei gigliati farà ricorso ad alcune rotazioni. Non in porta dove ci sarà ancora Terracciano. La difesa difesa dovrebbe essere formata da Dodô, dal ristabilito Milenkovic in coppia con Igor, e da Terzic, che prenderebbe il posto di Biraghi. A centrocampo Castrovilli e Mandragora, mentre sulla trequarti González, Bonaventura e Saponara alle spalle di uno tra Cabral e Jovic.

Come arriva lo Spezia 

Per la gara del Franchi, il fiorentino Leonardo Semplici non potrà contare su una lunga lista di assenti (out Holm, Moutinho, Sala, Beck, Agudelo, Caldara e Zovko), mentre ritrova tra i convocati Reca e Nzola. Nel 4-3-3 degli aquilotti, dove il portiere sarà l'ex Dragowski, la difesa dovrebbe essere compposta da Amian e Bastoni nel ruolo di terzini, con Ampadu e Nikolaou al centro. In mediana Ekdal vertice basso affiancato da Bourabia e dall'altro ex Zurkowski, mentre i tre davanti, dovrebbero essere Gyasi, Nzola e Maldini.

Fiorentina-Spezia: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral. All. Italiano

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici

Arbitro: Dionisi di L'Aquila
Assistenti: Tolfo – Gualtieri C.
IV: Meraviglia
VAR: Aureliano
AVAR: Muto

Fiorentina-Spezia: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Spezia in programma alle 14:30 all'Artemio Franchi di Firenze sarà visibile in streaming su Dazn e in televisione per gli abbonati a Sky e Dazn sul canale Zona Dazn (canale 215 Sky)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Spezia: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento