rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui viola e neroverdi potrebbero scendere in campo alle 15:00 al Franchi per il match della 17ª giornata di Serie A 2022-2023. Direzione di gara affidata a Manganiello di Pinerolo

A distanza di soli tre giorni dalla ripresa del campionato, coincisa con il pari in casa contro il Monza, la Fiorentina tornerà in campo questo pomeriggio alle 15:00, aprendo la 17ª giornata di Serie A ospitando il Sassuolo.

La squadra di Italiano, a cui sono sfuggiti i tre punti in una partita in cui la vittoria era sembrata alla portata, avrà un'altra opportunità per provare a fare bottino pieno davanti al pubblico del Franchi. 

I neroverdi, sedicesimi con 16 punti, a -4 dai viola, non vincono da cinque partite consecutive e nonostante il periodo di sosta sembrano ancora in difficoltà nonostante un margine abbastanza rassicurante sulla zona retrocessione. Grazie anche al sostegno del proprio pubblico i gigliati, attualmente decimi, sulla carta sembrano avere qualche possibilità in più rispetto agli avversari. Dirigerà la sfida Manganiello di Pinerolo.

Fiorentina-Sassuolo, le parole di Italiano alla vigilia

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano ritrova tra i convocati Nico González, ma deve rinunciare a Jovic, toccato duro nel corso della rifinitura. L'assenza del serbo si aggiunge a quelle di Mandragora e Gollini. Contro il Sassuolo dovrebbe essere riproposta la coppia centrale Milenkovic-Martinez Quarta, con Dodô e Biraghi sulle fasce. A centrocampo Amrabat, dopo lo spezzone col Monza, dovrebbe partire di nuovo dall'inizio, affiancato da Duncan, in vantaggio su Bianco. Rispetto alla scorsa partita, sulla trequarti con Ikoné potrebbero esserci Bonaventura e Kouamé, mentre le chiavi dell'attacco saranno affidate a Cabral.

Come arriva il Sassuolo

L'unico assente certo tra le fila neroverdi è Maxime Lopez, per il resto Dionisi deve valutare le condizioni di Berardi dopo i problemi fisici accusati con la Sampdoria. La difesa davanti a Consigli dovrebbe essere formata da Toljan e Rogerio terzini, con la coppia centrale formata da Erlic e Ferrari. A centrocampo Frattesi e Matheus Henrique, più avanzati, invece, ci saranno Berardi (se non dovesse farcela pronto il giovane D'Andrea), Traoré e Laurienté, con Pinamonti unico terminale offensivo.

Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Barak, Kouamé; Cabral. All. Italiano

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique; Berardi (D'Andrea), Traoré, Laurentié; Pinamonti. All. Dionisi

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Preti – Baccini
IV: Rutella
VAR: Doveri
AVAR: Muto

Fiorentina-Sassuolo: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Sassuolo della 17ª giornata di Serie A 2022-2023, è in programma allo stadio Artemio Franchi alle 15:00 e sarà visibile in streaming su Dazn e in tv su Zona Dazn (canale 214 Sky) per gli abbonati a Dazn e Sky. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento