rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Calcio

Coppa Italia | Fiorentina-Sampdoria, le pagelle: Barak decisivo, Jovic non convince

I giudizi sulla prestazione dei viola dopo il successo di misura che ha eliminato i blucerchiati e mandato la squadra di Italiano a giocarsi i quarti di finale contro il Torino

Con il minimo sforzo la Fiorentina è riuscita ad ottenere il passaggio del turno in Coppa Italia, battendo 1-0 la Sampdoria. La partita degli ottavi è stata decisa dal gol di Antonin Barak al 25', con uno dei rari lampi viola nel corso del match.

Buona la prova del ceco, meno quella di Jovic che è colui che dovrebbe far gol di mestiere. Ancora un po' arrugginito anche Amrabat, che ha bisogno di ritrovare la condizione dopo il dispendioso mondiale in Qatar col Marocco.

I migliori Today

Barak 7: La sua volée mancina è sufficiente per avere la meglio sulla Samp. Non fa cose straordinarie, ma sul passaggio del turno c'è la sua firma.

Terzic 6,5: Non fa rimpiangere Biraghi. Da una sua iniziativa nasce il gol di Barak.

Gollini 6: C'era qualche preoccupazione relativamente al suo impiego e al fatto che potesse essere distratto dal mercato. Vive una serata tranquilla, l'unico sussulto a cui resiste è quando Amrabat lo mette in difficoltà con un appoggio di petto, con gli attaccanti doriani in agguato.

I peggiori Today

Jovic 5: Tornava da un problema fisico, non era al top della condizione, fisicamente e mentalmente, si è visto. Sfortunato in occasione del gol annullato per offside, impreciso in almeno altre 2-3 circostanze.

Amrabat 5,5: Si vede che è ancora in fase di rodaggio dal punto di vista della condizione fisica. Per poco non la combina grossa con un retropassaggio rischioso per Gollini.

Ikoné 5,5: Non si accende, prova qualche spunto ma è perlopiù fumoso, perdendosi spesso sul più bello.

Fiorentina-Sampdoria 1-0: il tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini 6; Dodô 6, Martinez Quarta 6 (71' Milenkovic 6), Ranieri 6, Terzic 6,5 (83' Biraghi sv); Amrabat 5.5 (77' Bonaventura sv), Duncan 6; Ikoné 5,5, Barak 7 (83' Castrovilli sv), Kouamé 6; Jovic 5 (71' González 6). A disp.: Cerofolini, Martinelli, Venuti, Amatucci, Bianco, Distefano, Kayode, Igor. All. Italiano 6

SAMPDORIA (3-4-1-2): Contini 6,5; Murillo 5, Colley 6, Amione 5,5; Zanoli 5,5 (64' Leris 6), Rincón 5,5, Paoletti 5,5 (64' Yepes 5,5), Sabiri 5,5 (77' Malagrida sv); Verre 5 (46' Augello 5,5), Djuricic 5; Montevago 5 (46' Lammers 5,5). A disp.: Audero, Ravaglia, Vieira, Nuytinck, Winks. All. Stankovic 5,5

Arbitro: Paterna di Teramo
Assistenti: Ranghetti - Raspollini
IV: Irrati
VAR: Di Martino
AVAR: Mazzoleni

Marcatori: 25' Barak (F)
Note - ammoniti Sabiri (S), Amrabat (F), Murillo (S), Rincón (S), Contini (S). Espulso Murillo (S) per doppia ammonizione al 90'+3 Recupero: 1', 5'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Fiorentina-Sampdoria, le pagelle: Barak decisivo, Jovic non convince

FirenzeToday è in caricamento