rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo viola e granata nel match del 14° turno di Serie A

Questa sera alle 20:45 al Franchi la Fiorentina ospiterà la Salernitana nella gara del turno infrasettimanale, valevole per la 14ª giornata di Serie A.

Le due squadre sono quasi appaiate in classifica, divise da un solo punto a favore dei granata che sono noni con 17 punti, mentre i viola inseguono all'undicesimo posto a quota 16. Nello scorso turno la Fiorentina ha dato continuità alla vittoria al Picco contro lo Spezia battendo la Samp a Marassi, mentre la Salernitana dopo due vittorie di fila è stata fermata sul pari in casa dalla Cremonese.

L'intenzione di Italiano e dei suoi è di chiudere bene davanti al pubblico del Franchi nell'ultima uscita casalinga del 2022: dopo questa partita, infatti, mancherà una sola giornata prima della lunga sosta per i mondiali (13 novembre 2022 - 4 gennaio 2023) e nell'ultimo turno i viola saranno in trasferta a San Siro contro il Milan.

La direzione del match è affidata al signor Federico La Penna, della sezione arbitrale di Roma, fischietto che ha già diretto i viola in 5 occasioni con uno score di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Fiorentina-Salernitana, Italiano: "In campo con la stessa attenzione delle ultime uscite"

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano non recupera Sottil e González neanche per l'ultima in casa del 2022. Contro la Salernitana sarà assente anche Gollini oltre al lungodegente Castrovilli. Il mister viola dovrebbe confermare il 4-2-3-1 delle ultime uscite: davanti a Terracciano agirà la linea composta da Dodô, Milenkovic, Igor e Biraghi; in mediana Amrabat e Castrovilli faranno da diga di centrocampo, mentre la trequarti sarà presidiata da Kouamé, Barak e Ikoné, che si muoveranno alle spalle di Cabral.

Come arriva la Salernitana

Davide Nicola non avrà a disposizione l'infortunato Gyomber, mentre Lovato e Fazio non sono al meglio ma stringono i denti. Davanti a Sepe si dovrebbe vedere un terzetto inedito composto da Bronn, Daniliuc e Pirola. Mazzocchi e Bradaric saranno i cursori esterni, mentre a centrocampo Candreva e Coulibaly si muoveranno accanto a Radovanovic. L'attacco sarà guidato dall'ex viola Piatek in coppia con Dia.

Fiorentina-Salernitana: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Kouamè, Barak, Ikonè; Cabral. All.: Italiano

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Piatek, Dia. All. Nicola

Arbitro: La Penna di Roma
Assistenti: Lo Cicero – Trasciatti
IV: Ghersini
VAR: Fourneau
AVAR: Marini

Fiorentina-Salernitana: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Salernitana della 14ª giornata di Serie A, in programma al Franchi alle 20:45, sarà visibile in streaming su DAZN. Gli abbonati Sky abbonati anche a DAZN, potranno seguire l'incontro in tv su ZONA DAZN (canale 215).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento