rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Maleh contende il posto a Duncan

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre scenderanno in campo al Franchi nel match valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022

La diciassettessima giornata di Serie A vedrà la Fiorentina impegnata al Franchi contro la Salernitana oggi pomeriggio alle 15:00 nel primo dei tre incontri in programma questo sabato.

Gli uomini di Italiano, momentaneamente al quinto posto in classifica con 27 punti dopo la vittoria del Dall'Ara col Bologna, hanno un match potenzialmente favorevole contro la squadra che è attualmente il fanalino di coda del campionato e che oltre ad avere una classifica deficitaria vive una situazione extra-campo legata alla vendita della società in continua evoluzione.

Sulla carta sembra un incontro senza storia ma per le ambizioni europee della Fiorentina, è assolutamente vietato prendere sotto gamba questo impegno, specialmente perché tra le fila dei granata milita Franck Ribéry, grande ex viola che in estate è stato tagliato fuori dal nuovo corso targato Italiano (anche se a quanto ha ribadito il tecnico anche nella conferenza di ieri non è stata una sua scelta) e che tornerà per la prima volta a Firenze da avversario.

Come arriva la Fiorentina

Anche per la sfida contro i campani figurano fuori dalla lista dei convocati gli infortunati Dragowski, Nastasic e Castrovilli. Stando alle anticipazioni della vigilia Vincenzo Italiano, che ieri ha festeggiato il suo 44° compleanno, dovrebbe schierare un 4-3-3 con Terracciano in porta, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi a comporre la linea difensiva, poi Bonaventura, Torreira e Duncan (con Maleh che scalpita per partire dall'inizio) e il tridente d'attacco composto da Nico González e Saponara a supporto del capocannoniere della Serie A Vlahovic.

Come arriva la Salernitana

Situazione di emergenza in casa granata: al Franchi mancheranno Coulibaly, Standberg, Capezzi, Djuric, Ruggeri, Gondo e Zortea. Nel 4-3-1-2 disegnato da Colantuono, con Belec tra i pali, dovrebbero trovare spazio Vesely, Gyomber, Bogdan e Ranieri (viola in prestito). A centrocampo dovrebbe esserci una cerniera composta da Obi, Di Tacchio e Lassana Coulibaly, con Kastanos a muoversi alle spalle delle due punte, Bonazzoli e il grande ex Ribéry.

Fiorentina-Salernitana: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; González, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Obi, Di Tacchio, L. Coulibaly; Kastanos; Ribéry, Bonazzoli. All. Colantuono.

Fiorentina-Salernitana: dove vederla in tv e in streaming

La sfida tra Fiorentina e Salernitana in programma oggi alle 15.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà trasmessa in tv e in streaming in esclusiva DAZN.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Maleh contende il posto a Duncan

FirenzeToday è in caricamento