rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Sabiri saluta: il marocchino ceduto in Arabia Saudita. In partenza anche Kokorin

La ventura viola dell'ex Samp termina ancor prima di iniziare con la cessione all'Al-Fayha FC della Saudi Pro League. Per l'attaccante russo, invece, si profila un ritorno a Cipro con l'Aris Limassol

Ancora un movimento di mercato per la Fiorentina, nonostante in Italia le trattative si siano concluse alle 20 di venerdì 1° settembre: i viola hanno ceduto Abdelhamid Sabiri agli arabi dell'Al-Fayha FC.

Il mercato saudita è ancora aperto e il club della Saudi Pro League, diventata a suon di milioni di euro una delle mete più gettonate per i calciatori europei, si è assicurato le prestazioni del centrocampista marocchino che la Fiorentina aveva acquistato durante il mercato di gennaio, lasciandolo poi in prestito alla Samp fino alla fine della stagione.

Che Sabiri potesse andar via ancor prima di iniziare la sua avventura viola, a dire il vero, era una notizia nell'aria nonostante il tecnico Vincenzo Italiano aveva smentito le voci sul suo scarso impiego parlando di problemi fisici. Invece, ieri sera è arrivata l'esclusione dalla lista Uefa e questa mattina, durante "Buongiorno Viola Park", la Fiorentina ha comunicato la cessione, sebbene l'operazione non sia ancora ufficiale.

Fiorentina, Kokorin verso il ritorno a Cipro

Sabiri non dovrebbe essere l'unico a lasciare Firenze: a breve è attesa anche la cessione di Aleksandar Kokorin che tornerà all'Aris Limassol dov'era stato in prestito nella passata stagione vincendo il titolo cipriota. A confermarlo un video del club cipriota in cui il russo appare in videochiamata con il tecnico Aleksey Shpilevski che lo invita a tornare e a riprendersi la maglia numero 9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Sabiri saluta: il marocchino ceduto in Arabia Saudita. In partenza anche Kokorin

FirenzeToday è in caricamento