rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Calcio

Serie A Femminile, batosta per la Fiorentina: al Torrini la Roma vince 7-1

Brutta sconfitta per le viola, che perdono malamente contro le giallorosse facendosi agganciare dall'Inter in classifica

Niente impresa per la Fiorentina Femminile. Sotto gli occhi del presidente Commisso, le viola di Patrizia Panico cadono per 3-1 al Torrini di Sesto Fiorentino contro una Roma che ha dimostrato di meritare la testa della classifica ed essere la vera squadra da battere di questo campionato. Il dominio giallorosso infatti comincia fin dai primi minuti, con le ragazze di Spugna che impiegano appena 4' per passare in vantaggio con Andressa, che insacca una respinta corta di Baldi. La Fiorentina, schierata in campo con Longo unico punto di riferimento, accusa il colpo e rischia di prendere il secondo gol due minuti dopo, con l'ex Giacinti che tutta sola fallisce clamorosamente il tapin vincente. La Roma schiaccia nella propria metà campo le viola, che non riescono ad arginare le trame offensive delle ospiti, che al 17' realizzano il meritato raddoppio con Greggi, servita da Haavi. A complicare i piani della Fiorentina poi è Mijatovic, che lascia la propria squadra in dieci per espulsione diretta, dovuta ad un brutto fallo ai danni di Cinotti.

Dopo un primo tempo letteralmente dominato, la Roma rientra in campo nella ripresa con troppa superficialità. A sorpresa infatti la Fiorentina al 47' accorcia le distanze, grazie al tiro di Longo dalla distanza che colpisce la traversa, sulla respinta la più lesta è Johansdottir, che infila il pallone in rete. La reazione però dura poco, perché la Roma torna subito a fare la voce grossa al 54', siglando il gol del 3-1, grazie ad Haavi che sfrutta la traversa colpita da Giacinti e col mancino spacca la porta difesa da Baldi. E' il colpo del ko per la squadra di Panico, che crolla letteralmente e nel finale subisce altre 4 reti a firma Andressa, Kramzar, Cinotti e Giugliano.

Una bella batosta per la Fiorentina, che incassa la quarta sconfitta in questo campionato. Risultato che permette all'Inter di agganciare le viola al terzo posto con 25 punti, a -2 dalla Juventus, che giocherà domani alle 14:30 contro il Sassuolo.

Fiorentina-Roma, il tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Baldi; Erzen, Tortelli, Agard, Jackmon; Parisi, Johannsdottir; Mijatovic, Severini, Boquete; Longo. A disposizione: Schroffenegger, Breitner, Cafferata, Sabatino, Catena, Kajan, Hammarlund, Monnecchi, Tucceri Cimini. Allenatore: Patrizia Panico.

ROMA (3-5-2): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari; Greggi, Cinotti, Giugliano, Alves, Haavi; Giacinti, Serturini. A disposizione: Lind, Kollmats, Landstrom, Wenninger, Ciccotti, Kramzar, Glionna, Lazaro, Haug. Allenatore: Alessandro Spugna.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia.

RETI: 4' 73' Andressa, 17' Greggi, 47' Johansdottir, 54' Haavi, 85' Kramzar, 91' Cinotti, 93' Giugliano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile, batosta per la Fiorentina: al Torrini la Roma vince 7-1

FirenzeToday è in caricamento