rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Roma, le pagelle: Bonaventura e González sugli scudi, difesa perfetta

I giudizi sulla prestazione dei viola dopo la vittoria casalinga contro i giallorossi, fondamentale per rimanere in corsa per un piazzamento europeo

Successo chiave per la Fiorentina, che resta in corsa per l'Europa dopo aver battuto 2-0 la Roma. Al netto della stanchezza dei giallorossi, arrivati stanchi alla gara del Franchi dopo aver concquistato l'accesso alla finale di Conference League, la compagine viola ha offerto una delle migliori prestazioni stagionali, con González, Bonaventura e Amrabat sugli scudi.

I migliori Today

González 7,5: Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore che consente ai suoi di sbloccare la partita, ma è la sua prestazione complessiva che è globalmente al di sopra dei compagni con dribbling e accelerazioni che creano sempre grande apprensione agli avversari.

Bonaventura 7: A segno con un piattone a giro di sinistro dopo una pregevole azione personale, rischia di ripetersi poco più tardi ma la sua gioia viene strozzata per via di una posizione di offside.

Milenkovic 7: Comanda la difesa con una prestazione autoritaria, insieme al compagno di reparto limita l'uomo più pericoloso dei giallorossi concedendogli pochissimo.

Igor 7: Partita attenta e determinata in marcatura contro un cliente scomodo come Abraham. Pare tornato ad esprimersi sui livelli delle scorse giornate.

Amrabat 7: Una delle sue migliori prestazioni in viola. Nel primo tempo si dedica prevalentemente all'interdizione, nella ripresa cresce anche nello smistamento del pallone e sfiora il gol, evitato solo da un gran riflesso di Rui Patricio.

Terracciano 6,5: Mostra di essersi ripreso bene dopo l'errore costato il risultato contro il Milan, risponde presente sulla punizione velenosa di Pellegrini. I suoi interventi danno sicurezza e contribuiscono a blindare il risultato.

I peggiori Today

Cabral 5,5: Prestazione generosa per il brasiliano, piazzato al centro dell'attacco a battagliare contro i centrali giallorossi e spesso impreciso negli appoggi. Più concentrato ad aprire gli spazi per i compagni, non trova il modo di incidere.

Fiorentina-Roma 2-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6,5; Venuti 6, Milenković 7, Igor 7, Biraghi 6,5 (90'+1 Terzic sv) ; Bonaventura 7 (76' Maleh 6,5), Amrabat 7, Duncan 6; González 7 (90'+1 Callejón sv), Cabral 5,5 (76' Piatek 6), Ikoné (90'+1 Saponara sv). A disp.: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Torreira, Nastasic, Munteanu, Kokorin. All. Italiano 7.

ROMA (3-5-2): Rui Patrício 6; Mancini 5, Smalling 6, Ibañez 5,5; Karsdorp 5 (90' Spinazzola sv), Veretout 5,5, Cristante 6, Oliveira 5,5 (46' Zaniolo 5), Zalewski 5,5 (66' El Shaarawy 6); Pellegrini 6, Abraham 6 (90' Shomurodov sv). A disp.: Fuzato, Viña, Perez, Maitland-Niles, Kumbulla, Diawara, Bove, Afena-Gyan. All. Mourinho 5,5.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Vecchi – Rocca
IV: Sacchi
VAR: Banti
AVAR: Santoro

Marcatori: 5' rig. González (F), 10' Bonaventura (F) 
Note - Ammoniti Amrabat, Bonaventura, Duncan (F), Mancini (R)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Roma, le pagelle: Bonaventura e González sugli scudi, difesa perfetta

FirenzeToday è in caricamento