rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, oggi la ripresa degli allenamenti dopo le vacanze di Natale

I viola si ritroveranno nel primo pomeriggio per riprendere gli allenamenti. Assente Amrabat, ancora a riposo dopo il mondiale

Messi alle spalle i giorni di riposo per festeggiare il Natale, la Fiorentina si ritroverà oggi pomeriggio per la ripresa degli allenamenti, in vista del ritorno in campo del 4 gennaio, al Franchi contro il Monza.

Non ci sarà Sofyan Amrabat, grande protagonista col Marocco ai Mondiali giocati in Qatar: il centrocampista - diventato oggetto delle attenzioni di mercato di molti top club, tra cui Liverpool e PSG - godrà ancora di qualche giorno di riposo e tornerà ad allenarsi i primi di gennaio. Difficile ipotizzare la sua presenza contro i brianzoli, più probabile un rientro tra i tiolari il 7 contro il Sassuolo.

Con l'avvicinarsi del mercato di gennaio, la Fiorentina non dovrà solo pensare a tutelarsi dagli assalti per il centrocampista marocchino, ma dovrà anche sciogliere alcuni nodi legati ad alcuni suoi giocatori.

Bisognerà trovare una sistemazione a Benassi, coinvolto nel ciclo di amichevoli ma fuori dalla lista, capire quale sarà il futuro di Venuti, al quale il club non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza a giungo e che potrebbe andar via già a gennaio.

Incerta anche la permanenza di Gollini, arrivato a Firenze in prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto a 8 milioni, ma protagonista di tre mesi tutt'altro che indimenticabili, in cui Italiano gli ha preferito Terracciano. Anche lui potrebbe salutare durante la sessione di gennaio.

In attacco, almeno per ora, Cabral sul quale si sono spesso moltiplicate voci in uscita non sembra a rischio cessione. La Fiorentina guarda piuttosto a rinforzare gli esterni offensivi ed è molto interessata al croato Josip Brekalo del Wolfsburg, già visto in Italia con la maglia del Torino. Secondo quanto riportato da La Nazione, il club gigliato sembra in vantaggio sul Monza e anche sullo stesso Torino che rivorrebbe il giocatore. L'offerta ai tedeschi potrebbe essere di un prestito con obbligo di riscatto ma sarà importante anche la volontà del calciatore, che chiede precise garanzie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, oggi la ripresa degli allenamenti dopo le vacanze di Natale

FirenzeToday è in caricamento