rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina: Riccardo Sottil rinnova fino al 2026

L'esterno d'attacco classe 1999 ha prolungato il suo contratto con i viola per altre cinque stagioni

Incassato il 'no' di Dusan Vlahović alle varie proposte di rinnovo del contratto avanzate dalla società, la Fiorentina sceglie di non farsi trovare nuovamente impreparata, muovendosi per tempo per mettere al sicuro un calciatore ritenuto un patrimonio della rosa.

Il club viola, infatti, ha annunciato il prolungamento contrattuale di Riccardo Sottil, esterno d'attacco classe 1999, che ha firmato fino al 2026. Dopo la stagione positiva disputata con la maglia del Cagliari, con cui ha avuto la possibilità di giocare con più regolarità realizzando 2 reti in 21 presenze, il figlio d'arte (il papà è l'ex difensore Andrea Sottil, oggi allenatore dell'Ascoli in Serie B), tornato alla base dopo il controriscatto esercitato dalla Fiorentina (il Cagliari lo aveva riscattato dopo l'annata positiva in rossoblu) si è messo a disposizione di Vincenzo Italiano e quest'anno ha già trovato la sua prima rete con i gigliati, andando a segno nella sconfitta interna 1-3 contro l'Inter.

Fiorentina, Sottil rinnova fino al 2026: l'annuncio

"ACF Fiorentina - si legge nella nota del club - comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Riccardo Sottil per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026. Il Club è estremamente soddisfatto per la firma di Riccardo, avendo il calciatore dimostrato negli anni il suo legame con la Fiorentina e con Firenze. L’augurio è che il futuro di Sottil possa riservare grandi soddisfazioni sia dal punto di vista individuale che di Squadra".

"Per me questo rinnovo è un motivo d'orgoglio - ha dichiarato Sottil ai media ufficiali della Fiorentina -. Ho fatto quasi tutto il settore giovanile in questa squadra, sono arrivato che ero un ragazzo, adesso sono un uomo. Devo ringraziare la Fiorentina perché mi ha fatto maturare e perché sta dimostrando di credere tanto in me. Devo ripagare la fiducia in campo. Continuiamo così, sono sicuro che questa è la strada giusta".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: Riccardo Sottil rinnova fino al 2026

FirenzeToday è in caricamento