rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-RFS Riga: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Primo impegno della fase a gironi di UEFA Conference League per i viola di Vincenzo Italiano, in campo alle 18:45 al Franchi contro i campioni di Lettonia

Esordio nella fase a gironi di UEFA Conference League per la Fiorentina, impegnata alle 18:45 contro i lettoni dell'RFS Riga al Franchi.

Entrata a far parte del tabellone principale della competizione, la compagine viola avrà l'obbligo di dimostrare la propria superiorità tecnica contro i campioni di Lettonia per iniziare al meglio il proprio percorso nella terza competizione europea per importanza. Alla stessa ora saranno in campo anche le altre due componenti del Gruppo A, con l'Istanbul Başakşehir che farà visita agli scozzesi dell'Hearts of Midlothian.

Italiano e Biraghi: "Conference, vogliamo arrivare in fondo"

Come arriva la Fiorentina

Per il debutto in Conference, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di diversi interpreti: oltre al lungodegente Castrovilli, mancheranno gli acciaccati Duncan, González e Milenkovic e lo squalificato Igor. In compenso il tecnico viola recupera Bonaventura, assente contro la Juve. In porta, come annunciato in conferenza, ci sarà Gollini e non Terracciano, mentre la difesa sarà composta da Venuti, Martinez Quarta, Ranieri e Biraghi. A centrocampo Bonaventura affiancherà Mandragora e Zurkowski, con Amrabat e Maleh che presumibilmente partiranno dalla panchina. L'attacco sarà guidato da Cabral, che avrà ai suoi fianchi Ikoné e Saponara.

Come arriva il Riga

I lettoni non potranno contare su Arturs Zjuzins, elemento di spicco del centrocampo. Nel 4-2-3-1 del tecnico Viktors Morozs, Steinbors difenderà i pali, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek e Mares. A centrocampo, davanti alla difesa, dovrebbero agire Jatta e Panic, mentre Simkovic, Kouadio, e Deocleciano si muoveranno sulla trequarti alle spalle di Ilic.

Fiorentina-RFS Riga: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Zurkowski; Ikonè, Cabral, Saponara. All. Italiano.

RIGA (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Jatta, Panic; Simkovic, Kouadio, Deocleciano; Ilic. All. Morosz

Arbitro: Orel (CZE)
Assistenti: Nadvornik (CZE) - Vleck (CZE)
IV: Zelinka (CZE)

Fiorentina-Riga: dove vederla in tv e in streaming 

Fiorentina-Riga, gara della prima giornata di Conference League con calcio d'inizio fissato alle 18:45, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport canale 253 e DAZN. Il match sarà visibile in streaming attraverso le app di SkyGO e NowTV.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-RFS Riga: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento