rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Fiorentina, 7-0 al Real Vicenza nella prima amichevole estiva

Jovic subito in grande spolvero: il serbo segna un poker all'esordio. Di González, Pierozzi e Ikoné le altre reti degli uomini di Italiano

Esordio stagionale per la Fiorentina che ha giocato la prima amichevole del ritiro estivo di Moena, superando 7-0 il Real Vicenza. Subito protagonisti i nuovi acquisti: Mandragora è stato schierato dal 1', mentre Jovic subentrato nella ripresa ha realizzato ben 4 reti. 

La gara si è sbloccata sul finire del primo tempo con una rete di Nico González, a cui poco dopo ha fatto seguito il raddoppio del giovane Pierozzi. Iniziata la ripresa, Italiano ha stravolto la squadra schierando tutti i calciatori inizialmente in panchina, tra cui Luka Jovic che ha subito impresso il suo marchio sul match realizzando su rigore il 3-0. Il poker porta la firma di Ikoné, mentre le altre tre reti sono state ancora del serbo, subito acclamatissimo dai tifosi presenti al Benatti di Moena.

I viola torneranno in campo il 16 luglio giorni per il triangolare con Brianza Olginatese e Sanvitese, in programma a partire dalle ore 16:15.

Fiorentina-Real Vicenza 7-0: il tabellino

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Igor, Quarta, Pierozzi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Saponara, Cabral, González. All: Italiano. A disposizione: Gollini, Venuti, Terzic, Milenkovic, Rasmussen, Amrabat, Bianco, Duncan, Jovic, Sottil, Ikoné.

Real Vicenza: Scanagatta, Litcan, Panagiotis, Martinez, Tozzo, Kwarteng, Adam, Lushchayev, Ngissah, Stefani, Ayala. All: Mancone. A disposizione: Rodriguez, Giordano, Bara, Piccone, Tsiligkris, Robson, Ndiaye, Juarex, Rodriguez, Mateo, Grider, Solls-Schulmann.

Marcatori: 40' González, 42' Pierozzi, 55', 68', 79', 84' Jovic, 58' Ikoné

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, 7-0 al Real Vicenza nella prima amichevole estiva

FirenzeToday è in caricamento