rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina, presentata la quarta maglia 2022-2023 ideata dai tifosi

La quarta divisa da gioco dei viola per questa stagione è stata ideata da Fabrizio Bartoli, designer fiorentino, vincitore del contest "F4nskit"

Si è concluso con la presentazione della quarta maglia da gioco il contest "F4nskit", lanciato lo scorso aprile per disegnare la quarta divisa ufficiale della Fiorentina, completando così la collezione Kappa per la stagione 22/23. 

Al contest hanno partecipato tifosi e designer da tutto il mondo: in quindici giorni sono stati presentati oltre 700 bozzetti ispirati a Firenze e alla storia viola. Tra le 6 finaliste la più votata dal pubblico viola è stata la maglia di un designer fiorentino, Fabrizio Bartoli.

Fiorentina: il programma delle amichevoli durante la sosta per i Mondiali

Il kit è di colore Dark Grey con inserti viola romboidali, pieni e in dissolvenza, linee geometriche dal sapore anni ’90 ma ispirate alle forme del nuovo logo del Club. Il risultato è una maglia grintosa, che ha conquistato il gradimento della maggior parte dei tifosi ed è stata riprodotta da Kappa Sport in un kit del tutto fedele alla proposta originale. "Vedere la mia squadra del cuore con una maglia ideata da me è un sogno che si avvera e mi riempie di orgoglio" ha dichiarato Fabrizio Bartoli, vincitore del contest. 

Il quarto kit sarà presto indossato dai viola in occasione di una delle prossime partite ufficiali e sarà disponibile dal 24 novembre in tutti i Fiorentina Store e su www.fiorentinastore.com

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, presentata la quarta maglia 2022-2023 ideata dai tifosi

FirenzeToday è in caricamento