rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, ecco il vice-Vlahovic: fatta per Krzysztof Piatek

L'attaccante dell'Herta Berlino, ex di Genoa e Milan, tornerà in Italia per indossare la maglia viola. Accordo raggiunto sulla base del prestito con diritto di riscatto

La Fiorentina è tra le squadre più attive dall'apertura della finestra di mercato invernale: dopo Jonathan Ikonè, il club viola pare infatti aver piazzato il suo secondo colpo in entrata raggiungendo l'accordo con l'Herta Berlino per riportare in Italia il polacco Krzysztof Piatek. 

Un nome che a chi segue abitualmente la Serie A non suonerà affatto sconosciuto: l'attaccante classe 1995, infatti, si è affermato proprio nel nostro campionato esplodendo con la maglia del Genoa (con cui realizzò 19 reti in 21 apparizioni tra campionato e coppa nazionale) e passando poi per una parentesi meno fortunata al Milan (41 presenze e 16 reti), prima di finire in Bundesliga. L'accordo con il club tedesco è stato raggiunto sulla base di prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Battuta la concorrenza del Genoa, che bramava il ritorno del centravanti scoperto durante l'era Preziosi.

Barone: "Vlahovic non illuda i tifosi"

In giornata il 'pistolero', come lo hanno soprannominato stampa e tifosi per via della sua esultanza dopo ogni gol, dovrebbe sostenere le rituali visite mediche prima di firmare. Vincenzo Italiano, dunque, ha finalmente il suo vice-Vlahovic, e non si tratta di una notizia da poco visto l'impatto nullo avuto dal russo Kokorin (che il club cercherà di piazzare in questa finestra) e l'incertezza sul futuro del talento serbo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ecco il vice-Vlahovic: fatta per Krzysztof Piatek

FirenzeToday è in caricamento