rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, definito l'arrivo di Brekalo. Il croato è già in città

L'ala del Wolfsburg arriva a titolo gratuito: i tedeschi manterranno una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Battuta la concorrenza dell'Udinese

Sembrava una trattativa sfumata, e invece nel pomeriggio c'è stata l'accelerazione decisiva per l'arrivo di Josip Brekalo alla Fiorentina.

L'esterno offensivo di nazionalità croata proviene dal Wolfsburg che ha deciso di liberarlo a titolo gratuito, limitandosi a conservare una percentuale del 10% sulla futura rivendita del cartellino.

Nelle ultime ore c'era stato un tentativo di inserimento da parte dell'Udinese per il classe '98 nato a Zagabria che ha già militato nel campionato italiano con la maglia del Torino nella stagione 2021-2022 per poi fare ritorno al club tedesco, ma i viola, che seguivano il calciatore da circa un mese alla fine l'hanno spuntata. Decisiva la volontà del ventiquattrenne, che ha preferito i gigliati anche in virtù della partecipazione alla Conference League.

Brekalo è arrivato a Firenze alle 18 e nella giornata di domani dovrebbe sostenere le visite mediche per poi sottoscrivere il contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi anni.

Si arricchisce così la batteria di esterni d'attacco a disposizione di Vincenzo italiano al quale spetta il delicato compito di risollevare le sorti della squadra che nelle ultime partite ha avuto un rendimento deludente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, definito l'arrivo di Brekalo. Il croato è già in città

FirenzeToday è in caricamento