rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Calcio

Sorteggio Conference League: la Fiorentina pesca il Maccabi Haifa

Il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League ha decretato che l'avversario dei viola sarà il club israeliano

Dopo la conclusione degli spareggi per accedere agli ottavi di finale di Conference League sono stati delinati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale.

La Fiorentina, qualificata come vincente del suo gruppo, dovrà vedersela contro gli israeliani del Maccabi Haifa. I viola giocheranno la gara di andata in trasferta il 7 di marzo a Budapest alla Bozsik ArenA (gli israeliani giocano in campo neutro) e il 14 la gara di ritorno al Franchi. 

Ottavi Conference League: gli accoppiamenti

Viktoria Plzen-Servette
Ajax-Aston Villa
Union Saint-Gilloise-Fenerbahce
Dinamo Zagabria-PAOK
Sturm Graz-Lille
Maccabi Haifa-Fiorentina
Olympiakos-Maccabi Tel Aviv

Fiorentina: le date degli ottavi col Maccabi Haifa

7 marzo - Maccabi Haifa-Fiorentina - Bozsik ArenA, Budapest
14 marzo - Fiorentina-Maccabi Haifa - Stadio Artemio Franchi, Firenze

Maccabi Haifa-Fiorentina: curiosità e statistiche

Il Maccabi Haifa sarà la prima squadra israeliana affrontata dalla Fiorentina in competizioni europee. Per il Maccabi Haifa, invece, i viola saranno il quarto avversario italiano in una competizione europea dopo Parma, Livorno e Juventus (bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte per gli israeliani, con 7 gol fatti e 5 subiti).

L'ultimo precedente del Maccabi Haifa contro un'italiana in competizioni europee è stato contro la Juventus, nella scorsa edizione della Champions League: una vittoria e una sconfitta per la compagine israeliana contro i bianconeri.

Nei 18 precedenti tra una squadra italiana e una israeliana, in competizioni europee, sono 9 i successi delle italiane e 6 per quelle israeliane, con 3 pareggi a completare il bilancio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Conference League: la Fiorentina pesca il Maccabi Haifa

FirenzeToday è in caricamento