rotate-mobile
Calcio

Fiorentina: occhi su Marlon. Concorrenza estera per Bajrami

Per sostituire il partente Milenkovic si pensa al brasiliano ex Sassuolo, oggi allo Shakhtar Donetsk. L'albanese dell'Empoli cercato da un club straniero

Uno dei temi centrali nel mercato estivo della Fiorentina sarà la possibile cessione di Nikola Milenkovic. Il serbo, classe '97, è in scadenza nel 2023 ed è seguito da diversi top club. Ci pensa in particolare l'Inter, che potrebbe salutare uno tra de Vrij e Skriniar.

Dopo cinque stagioni col giglio sul petto, il difensore potrebbe scegliere di cambiare aria e per questo la Fiorentina si guarda intorno. Come riportato ieri, due profili tenuti in considerazione sono Senesi del Feyenoord e Viti dell'Empoli, da qualche giorno, però, si registra un forte interesse dei viola per Marlon.

Il centrale brasiliano 26enne (due anni più grande rispetto a Milenkovic) è attualmente in forza allo Shakhtar (club proprietario anche di Dodô, altro obiettivo della Fiorentina), conosce bene la Serie A, avendo giocato tre stagioni al Sassuolo prima di seguire il mentore Roberto De Zerbi in Ucraina. Vista la situazione incerta nel Paese, nonostante sia stata stabilita la ripresa del campionato, Marlon potrebbe essere attirato da un ritorno in Italia e a fronte di un'offerta da una decina di milioni il club arancionero potrebbe lasciarlo partire.

Rischia invece di complicarsi l'assalto a Nedim Bajrami dell'Empoli. Il poliedrico centrocampista nato nel 1999, che il nuovo tecnico azzurro Paolo Zanetti vorrebbe trattenere, è cercato anche fuori dai confini italiani e secondo quanto rivelato dal TGR Toscana, per lui sarebbe pronta una ricca offerta da parte di un club straniero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: occhi su Marlon. Concorrenza estera per Bajrami

FirenzeToday è in caricamento