rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Leicester in pressing per González i viola per ora resistono

Il club inglese si è spinto fino a 34 milioni per l'argentino della Fiorentina che per ora dice no al trasferimento. Un eventuale rialzo però potrebbe indurre riflessioni. Dubbi sulla permanenza di Jovic, in porta prende quota il possibile scambio Gollini-Sirigu col Napoli

Sembra non affievolirsi il forte interesse del Leicester per Nico González. L'attaccante argentino della Fiorentina piace moltissimo al club inglese che fino ad ora si è spinto ad un'offerta vicina ai 35 milioni di euro, ritenuta però troppo bassa dal club viola.

Nonostante le smentite del direttore generale Joe Barone, che ha allontanato le voci di mercato dai pezzi pregiati della rosa Nico e Amrabat confermando la loro permanenza, non è da escludere che un eventuale rilancio degli inglesi fino a 40 milioni di euro possa far tentennare i viola. Privarsi dell'argentino, il quale pur avendo giocato poco ha dimostrato di avere molta più confidenza col gol rispetto a punte di ruolo come Jovic e Cabral, non è comunque una decisione semplice. Il Leicester inoltre, non sarebbe l'unica inglese ad aver messo gli occhi sull'ex Stoccarda, che sarebbe seguito almeno da altri due club.

Visti i problemi a far gol della sua squadra, Italiano per il momento si tiene stretto González e non ne esclude anche un impiego da centravanti, dato l'infortunio di Cabral e il prolungarsi dell'asfitticità di Jovic. A proposito dell'ex Real, la stampa serba avrebbe persino paventato la possibilità che l'attaccante possa dire addio ai viola già a gennaio. In tal caso Pradè sarebbe obbligato a tornare sul mercato per trovare un altro attaccante: il ds potrebbe sfruttare i suoi buoni rapporti con la Roma ed effettuare un tentativo per Belotti o Shomurodov, entrambi possibili partenti in casa giallorossa.

Per quanto riguarda la porta, Pierluigi Gollini resta in uscita. Nelle ultime ore, con la regia dell'Atalanta che è proprietaria del cartellino del portiere, starebbe prendendo corpo l'idea di uno scambio con Salvatore Sirigu, portiere di riserva del Napoli che farebbe il percorso inverso trasferendosi a Firenze. In stallo, invece, la situazione di Aleska Terzic, su cui c'è l'ormai noto interesse del Bologna: ancora non c'è corrispondenza tra la richiesta dei viola e l'offerta dei rossoblù. A meno che non arrivi un rilancio che soddisfi le pretese gigliate, non è da escludere che il laterale mancino fino alla fine resti a Firenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Leicester in pressing per González i viola per ora resistono

FirenzeToday è in caricamento