rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Napoli 0-0: pari senza reti al Franchi tra viola e partenopei

Le due squadre si dividono la posta in palio nel match valevole per la terza giornata di Serie A

Buon pareggio per la Fiorentina che è riuscita a fermare il Napoli sullo 0-0 al Franchi. Secondo pari consecutivo per i viola dopo quello nel derby con l'Empoli. Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo e da accogliere positivamente dopo le fatiche europee, considerando anche il valore della squadra di Spalletti, che era a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.

Fiorentina-Napoli: la cronaca

Prima frazione di gara equilibrata. Per vedere la prima azione offensiva bisogna attendere il 18': Osimehn su assist di Zielinski, si vede murare una grande occasione da Martinez Quarta. Doppio tentativo dei viola al 23', prima ci prova Sottil ma Meret respinge, il pallone finisce a Bonaventura che calcia ma non inquadra la porta. Al 36' ci prova ancora la Fiorentina, sempre trascinata da Sottil il tiro dell'esterno viene nuovamente parato da Meret, si lamenta Jovic che avrebbe voluto il pallone in quella circostanza. Al 43' il Napoli va in vantaggio con Osimhen ma il gol viene annullato per posizione di offside del nigeriano. 

Primo cambio per Italiano al 59': Koumé prene il posto di Ikoné. Al 51' chanche di testa per Lozano su assist di Zielinski, pallone fuori di poco. Grande occasione per Barak al 63' con un sinistro che termina a fil di palo. Al 69' doppio cambio per i viola: dentro Maleh e Igor per Bonaventura e Martinez Quarta. Dieci minuti più tardi dentro anche Saponara e Terzic per Sottil e Biraghi. Occasione per Raspadori all'82', Gollini si salva in corner. 

Fiorentina-Napoli 0-0: il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta (69' Igor), Biraghi (80' Terzic); Bonaventura (69' Maleh), Amrabat, Barak; Ikoné (59' Kouamé), Jovic, Sottil (80' Saponara). A disp.: Terracciano, Cerofolini, Ranieri, Venuti, Benassi, Bianco, Mandragora, Cabral. All. Italiano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (78' Ndombele), Zielinski (61' Raspadori); Lozano (71' Politano), Osimhen (78' Simeone), Kvaratskhelia (61' Elmas). A disp.: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Olivera, Östigard, Zanoli, Gaetano, Zerbin. All. Spalletti.

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Colarossi – Mastrodonato
IV: Colombo
VAR: Banti
AVAR: Lo Cicero

Note - ammoniti Anguissa, Spalletti (N), Martinez Quarta, Jovic (F). Recupero: 2' pt, 3' st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli 0-0: pari senza reti al Franchi tra viola e partenopei

FirenzeToday è in caricamento