Domenica, 17 Ottobre 2021
Calcio

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Italiano ritrova Nico González, ballottaggio Pulgar-Torreira

Le ultime notizie sui possibili schieramenti delle due squadre che scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 18:00 al Franchi nel match valevole per la settima giornata di Serie A

Ancora poche ore di attesa e la Fiorentina scenderà in campo per l'incontro del settimo turno di campionato, in casa contro il Napoli.

Reduce dalla terza vittoria in trasferta di fila, ottenuta sul campo dell'Udinese, la squadra guidata da Vincenzo Italiano occupa il quinto posto con 12 punti e oggi pomeriggio è attesa da una prova molto dura contro il Napoli, capolista nonché unica squadra a punteggio pieno dopo le prime sei giornate. 

I gigliati, oltre a cercare di volgere a proprio favore il fattore casalingo, dovranno provare a sfruttare a proprio vantaggio la stanchezza degli azzurri, reduci dall'impegno di giovedì in Europa League, che li ha visti incassare la prima sconfitta della stagione, in casa contro lo Spartak Mosca, perdendo 2-3 in inferiorità numerica dalla mezz'ora del primo tempo. L'obiettivo è provare ad invertire il trend di queste prime sei giornate che hanno visto i viola soccombere al cospetto delle big come Roma e Inter, riuscendo a battere solo l'Atalanta. Fischio d'inizio previsto alle 18:00, dirige il signor Sozza di Seregno.

Come arriva la Fiorentina

Ancora assente dalla lista dei convocati Castrovilli, alle prese col recupero dell'infortunio rimediato a Marassi contro il Genoa. Torna invece a disposizione Nico González, al rientro dopo la squalifica. L'undici disegnato da Vincenzo Italiano, oltre a Dragowski tra i pali, dovrebbe prevedere Odriozola, Milenkovi?, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo, Pulgar sembra favorito su Torreira. Accanto al cileno ci saranno quasi certamente Bonaventura e Duncan. In attacco oltre all'inamovibile Vlahovi?, agiranno il rientrante González e il grande ex Callejón.

Come arriva il Napoli

Reduce dal ko interno in Europa League contro lo Spartak Mosca, Luciano Spalletti dovrà fare a meno del solo Lobotka per la sfida del Franchi. L'undici titolare del tecnico dei partenopei, oltre a Ospina tra i pali, dovrebbe prevedre una linea difensiva con Di Lorenzo e Mario Rui suglie sterni, Rrhamani e Koulibaly al centro. In mediana agiranno Fabian Ruiz e Anguissa, mentre la linea dei trequartisti sarà composta da Lozano, Zielinski e Insigne, ad agire alle spalle di Osimhen.

Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovi?, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejón, Vlahovi?, González. All. Italiano

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Zambo Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Arbitro: Sozza di Seregno
Assistenti: Bindoni – Lo Cicero
IV: Serra
VAR: Aureliano
AVAR: Meli

Diretta TV/streaming: DAZN

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Italiano ritrova Nico González, ballottaggio Pulgar-Torreira

FirenzeToday è in caricamento