rotate-mobile
Calcio

Cos'è successo tra Spalletti e un tifoso viola al fischio finale di Fiorentina-Napoli

Il tecnico di Certaldo, allenatore dei partenepei, dopo il fischio finale della partita pareggiata al Franchi con la Fiorentina ha avuto un alterco con un tifoso reo di avergli insultato la madre per 90 minuti

Hanno fatto il giro del web le immagini della lite tra Luciano Spalletti e un tifoso della Fiorentina, avvenuta al triplice fischio della gara con il Napoli al Franchi finita 0-0.

Il tecnico di Certaldo, allenatore del club partenopeo, una volta terminate le ostilità è corso verso gli spalti, dito puntato contro un tifoso viola, mostrando tutta la sua rabbia. Il motivo non è di certo il risultato che ha impedito ai suoi di tornare a casa con i tre punti, ma stando a quanto raccontato dall'allenatore nella conferenza stampa del post gara, i continui insulti nei confronti della madre 90enne, proferiti dal tifoso e dalle persone che gli erano accanto per tutta la durata della partita.

In sala stampa, quando gli è stato chiesto se esistessero dei problemi tra lui e Firenze, Spalletti ha risposto con la solita dose di schiettezza e ironia: "E perché non l'intera Toscana o l'Europa? Portiamo via un punto, meritato e difficile. La partita è stata complicata, le squadre si sono affrontate a viso aperto e ci sono state occasioni di qua e di là. I problemi sono sempre gli stessi, che vengono a dirti "la maiala di tua madre" per 90', con bambini vicini che guardano e ascoltano e nessuno dice niente".

"Sono anni - ha aggiunto - che sento le stesse cose. Bisogna prendere precauzioni se ci sono tre deficienti. Sento dire che ovunque succede così, ma non è vero. A Napoli nessuno insulta la panchina dell'allenatore avversario. Si dice tanto di Napoli, ma se offendono a Firenze diciamolo di Firenze. Mia mamma ha 90 anni e ho solo quella. La maleducazione di questo livello è una cosa impossibile".

Sull'episodio la digos fiorentina sta svolgendo accertamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cos'è successo tra Spalletti e un tifoso viola al fischio finale di Fiorentina-Napoli

FirenzeToday è in caricamento