rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Calcio

Fiorentina-Napoli 1-2, le pagelle: Martinez Quarta fa e disfa, Vlahović rabbuiato

I giudizi sulla prestazione dei viola, sconfitti in rimonta in casa contro la capolista del campionato di Serie A

Un'altra sconfitta contro una big per la Fiorentina a cui non è riuscita l'impresa di fermare la marcia del Napoli, al settimo successo in altrettante giornate.

La squadra di Vincenzo Italiano, pur passando in vantaggio, non ha avuto la forza di contenere l'arrembaggio partenopeo, mostrando alcune fragilità in fase difensiva su cui il tecnico dovrà lavorare con attenzione durante la sosta. In difficoltà anche Vlahovi?, autore dell'assist per il momentaneo 1-0 di Martinez Quarta, ma quasi mai realmente pericoloso al momento di buttarla dentro.

I migliori Today

Dragowski 6,5: Fa il possibile per limitare i danni. Sfortunato in occasione del calcio di rigore battuto da Insigne, dove un doppio miracolo non basta per evitare il pari partenopeo.

Martinez Quarta 6: Porta in vantaggio i suoi con un'azione da centravanti, qualche minuto più tardi però, frana su Osimhen in maniera sfortunata, concedendo il penalty che vale l'1-1. Prestazione comunque solida.

Bonaventura 6: Il migliore della mediana viola. Con la sua intelligenza tattica prova a creare grattacapi al Napoli ma alla fine viene travolto anche lui dalla prova negativa della squadra.

Nico González 6: Il più intraprendente dei tre davanti. Ha voglia di far bene dopo il rientro dalla squalifica ma le sue intuizioni non vengono sfruttate a dovere dai compagni.

I peggiori Today

Biraghi 5: Nel primo tempo riesce a contenere in maniera più o meno efficace Lozano, rinunciando di fatto a spingere, ma nella ripresa soffre tantissimo le scorribande di Politano.

Callejón 5: Un'altra prova deludente dello spagnolo, che contro la sua ex squadra non riesce quasi mai a pungere, mostrando di non essere ancora al top della condizione fisica.

Vlahovi? 5,5: A parte l'assist per Martinez Quarta in occasione del quale è bravo a servire il compagno, manca alcuni appuntamenti importanti con delle palle gol che potevano essere senz'altro sfruttate meglio. Sarà forse distratto dalla vicenda rinnovo?

Fiorentina-Napoli 1-2: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6,5; Odriozola 6 (78' Benassi sv), Milenkovi? 5,5, Martinez Quarta 6, Biraghi 5; Bonaventura 6 (79' Kokorin sv), Pulgar 5,5 (65' Torreira 6), Duncan 6 (78' Maleh sv); Callejón 5 (58' Sottil 6), Vlahovi? 5,5, González 6. A disp.: Terracciano, Terzic, Venuti, Amrabat, Nastasic, Munteanu, Igor. All. Italiano 5,5.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrhamani 7, Koulibaly 7, Mario Rui 6; Ruiz 6,5 (85' Mertens sv), Zambo Anguissa 6,5; Lozano 7 (58' Politano 6,5), Zielinski 6,5 (58' Elmas 5,5), Insigne 5,5 (70' Demme 6); Osimhen 6,5 (85' Petagna sv). A disp.: Meret, Marfella, Malcuit, Juan Jesus, Ghoulam, Manolas, Zanoli. All. Spalletti 7.

Arbitro: Sozza di Seregno
Assistenti: Bindoni – Lo Cicero
IV: Serra
VAR: Aureliano
AVAR: Meli

Marcatori: 29' Martinez Quarta (F), 37' Lozano (N), 50' Rrhamani (N)
Note - ammoniti Bonaventura, Martinez Quarta, Pulgar (F), Anguissa, Mario Rui, Demme (N). Recupero: 1' pt, 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli 1-2, le pagelle: Martinez Quarta fa e disfa, Vlahović rabbuiato

FirenzeToday è in caricamento