rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Calcio

Fiorentina-Monza 2-1, le pagelle: Nico e Arthur i migliori, Martínez Quarta in difficoltà con Djuric

I giudizi dei viola dopo la vittoria in rimonta contro i brianzoli nel posticipo della 36ª giornata di Serie A

Successo convincente della Fiorentina, capace di ribaltare il punteggio dopo essere finita in svantaggio in casa col Monza. Al gol di Djuric al 9' ha risposto Nico González al 32'. Il gol della vittoria è arrivato nella ripresa, al 78', con la prima rete viola di Arthur.

Fiorentina-Monza: le pagelle dei viola

Terracciano 6: Non può far nulla sul gol di Djuric che colpisce da distanza ravvicinata.

Kayode 6: Nel primo tempo vive qualche apprensione in più, poi nella ripresa il suo rendimento migliora. Dall'80' Faraoni: sv

Milenkovic 6: Tiene bene nel duello con l'ariete con Djuric. Nel finale disturba Colpani su un'azione pericolosa.

Martínez Quarta 5,5: Djuric gli salta in testa in occasione del vantaggio. Poi prova a farsi perdonare con un paio di incursioni offensive.

Parisi 5,5: Si fa sfilare da Mota che poi apparecchia il vantaggio di Djuric. Viene anche ammonito per simulazione.

Arthur 7: Dopo una buona partita nelle due fasi tira fuori il coniglio dal cilindro con un destro affilato che non lascia scampo a Di Gregorio e regala la vittoria ai suoi.

Mandragora 6: Autore di un prezioso salvataggio difensivo, ci prova prima con una conclusione ribattuta della difesa del Monza, poi con aggancio e tiro su assist di Parisi, con il gran riflesso di Di Gregorio che si oppone.

González 6,5: Raggiunge la doppia cifra in campionato andando a realizzare la rete del momentaneo pari con un bel colpo di testa. Protagonista di almeno altre 3-4 giocate da applausi.

Barák 6,5: Pennella l'assist per la testa di Nico, nella ripresa prova lui stesso a battere il portiere avversario. 

Castrovilli 6: Si vedono la sua voglia di fare e il desiderio di tornare a sentirsi protagonista. Dal 74' Beltrán: sv

Nzola 6: Lavoro prezioso a beneficio dei compagni. Dal 61' Kouame 6: Prosegue il lavoro nell'aprire spazi a favore dei compagni.

Italiano 6,5: Gestisce le forze schierando un undici ibrido tra titolari e riserve. Dietro ogni tanto si balla, ma i suoi creano e vincono.

Fiorentina-Monza 2-1: voti e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 6 (80' Faraoni sv), Milenkovic 6, Martínez Quarta 5,5, Parisi 5,5 (80' Biraghi sv); Arthur 7 (80' Duncan sv), Mandragora 6,5; González 7, Barák 6,5, Castrovilli 6 (74' Beltrán sv); Nzola 6 (61' Kouame 6). A disp.: Martinelli, Christensen, Dodô,  Ranieri, Faraoni, Comuzzo, Bonaventura, López. All. Italiano 6,5

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Birindelli 6 (64' Akpa Akpro 6), Izzo 5,5, Marì 6,5 (72' D'Ambrosio 6), Kyriakopoulos 5 (46' Caldirola 6); Pessina 6, Bondo 5,5; Mota 6,5 (64' Pereira 6), Colpani 5,5 (82' V. Carboni sv), Zerbin 6; Djuric 6,5. A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, Gagliardini, Vignato. All. Palladino 5,5.

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Passeri - Votta
IV: Rutella
VAR: Maggioni
AVAR: Marini

Marcatori: 9' Djuric (M), 32' González (F), 78' Arthur (F)
Note - ammoniti 41' Parisi (F), 68' Bondo (M). Recupero: 2', 4'. Spettatori: 24.376

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Monza 2-1, le pagelle: Nico e Arthur i migliori, Martínez Quarta in difficoltà con Djuric

FirenzeToday è in caricamento