Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime notizie dai due schieramenti in vista della partita della 37ª giornata di Serie A in programma al Franchi alle 20:45

Questa sera la Fiorentina aprirà la 37ª giornata di Serie A nell'anticipo contro il Napoli in programma alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi.

Sarà una partita importante per le ambizioni di entrambe le squadre, separate da due soli punti in classifica (gigliati a 53, azzurri a 51): con una vittoria contro i partenopei la squadra di Vincenzo Italiano si qualificherebbe per le competizioni europee per il terzo anno di fila, a prescindere da come finirà la finale di Conference League del 29 maggio ad Atene. 

In caso di pareggio i viola conserverebbero due punti di vantaggio sul Napoli e almeno uno sul Torino, ma poi dovrebbero vincere almeno una gara tra quella dell'ultimo turno di campionato contro il Cagliari e il recupero con l'Atalanta del 2 giugno. Qualora invece a prevalere al Franchi fosse il Napoli, i viola sarebbero costretti a vincere sia a Cagliari che a Bergamo, per raggiungere quota 59 punti. Da tenere a mente anche la differenza reti, che attualmente premia la Fiorentina rispetto al Napoli e che in caso di arrivo a pari punti potrebbe risultare determinante.

Come arriva la Fiorentina

L'unico indisponibile nella Fiorentina è Sottil. Contro i partenopei Italiano dovrebbe schierare qualche titolare in più. Davanti a Terracciano la difesa dovrebbe essere composta da Martínez Quarta e Ranieri con Dodô e Biraghi terzini. A centrocampo Arthur sembra certo di una maglia, mentre non si può dire lo stesso di Bonaventura, in ballottaggio con Mandragora dopo i recenti problemi fisici. Mentre Beltrán e Kouame sembrano certi di una maglia, Nico González sembra in svantaggio rispetto a Ikoné. In attacco, invece, si rivedrà Belotti dal 1'.

Come arriva il Napoli

La squadra allenata da Francesco Calzona non potrà contare sull'ex Gollini, Mario Rui, Zielinski e Osimhen. Il 4-3-3 degli azzurri con Meret tra i pali dovrebbe prevedere la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Maxi Olivera. A centrocampo Lobotka in regia affiancato da Anguissa e Cajuste, in attacco l'ex Simeone supportato da Politano e Kvaratskhelia in posizione di ali.

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Ikoné, Beltrán, Kouame; Belotti. All. Italiano

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona

Arbitro: Marchetti di Ostia
Assistenti: Vecchi – Rocca
IV: Massimi
VAR: Valeri
AVAR: Paganessi

Fiorentina-Napoli: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Napoli verrà trasmessa in streaming su Dazn e sarà visibile in tv su Zona Dazn (canale 214 di Sky)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv
FirenzeToday è in caricamento