rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui viola e rossoneri potrebbero scendere in campo questa sera al Franchi alle 20:45 per il match della 25ª giornata. Fischia Di Bello

Questa sera alle 20:45 la Fiorentina ospiterà il Milan al Franchi nel match valevole per la 25ª giornata di Serie A. I viola arrivano alla partita con i rossoneri al dodicesimo posto con 28 punti dopo aver vinto in casa dell'Hellas, mentre i milanesi sono quarti a 47 punti come l'Inter dopo l'inaspettato successo della Lazio contro la capolista Napoli al Maradona.

Una vittoria per i viola allungherebbe a tre la striscia di risultati positivi per la squadra di Italiano che tuttavia resterebbe ancora abbastanza distante dai piazzamenti europei. Dirigerà l'incontro il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Palermo. Sacchi sarà il quarto ufficiale, mentre in sala video ci saranno Di Paolo (VAR) e Zufferli (AVAR).

Fiorentina, Italiano: "Milan da affrontare dando il meglio. Vogliamo estendere la striscia positiva"

Accantonando i temi strettamente legati al campo, questo Fiorentina-Milan avrà un sapore particolare, poiché cade a cinque anni esatti dal 4 marzo 2018, giorno a cui è legata la tragica scomparsa di Davide Astori in hotel a Udine prima della gara con i friulani. A distanza di anni il dolore è ancora vivo, ma allo stesso modo è vivo il dolce ricordo del capitano, un ragazzo amato da tutti, che questa serà siamo certi verrà celebrato degnamente da un Franchi gremito al massimo, mentre si affronteranno le due squadre a cui Davide è stato più legato, quella che lo ha lanciato e quella di cui era diventato un leader. 

Come arriva la Fiorentina

Per la sfida contro i rossoneri l'unico assente tra i viola è l'infortunato Terzic, mentre la buona notizia per Vincenzo Italiano è il ritorno tra i convocati di Milenkovic. Il serbo, ad ogni modo, non dovrebbe partire titolare: davanti a Terracciano la difesa dovrebbe essere composta da Dodô, Martinez Quarta, Igor e Biraghi. In mediana, nonostante l'ottima prova di Verona, Barak dovrebbe partire dalla panchina, con il trio di centrocampo composto dall'ex Bonaventura, Amrabat e Mandragora. Pochi dubbi in attacco dove è prevista la presenza di Nico González e Saponara a supporto di Cabral. L'unico dubbio riguarda l'assetto che potrebbe essere il canonico 4-3-3, come il 4-2-3-1 visto a Verona e in altre occasioni.

Come arriva il Milan

Senza gli squalificati Leão e Krunic, Stefano Pioli, uno dei grandi ex di questa partita, dovrà necessariamente ragionare in funzione della sfida di ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham, a cui mancano 4 giorni. L'allenatore rossonero proporrà probabilmente un turnover ragionato. Tra i pali ci sarà Maignan, mentre la difesa sarà quasi certamente composta da Kalulu, Thiaw e Tomori. A centrocampo accanto a Tonali dovrebbe rientrare Bennacer (non al top, in caso pronti Pobega o Vranckx), mentre sugli esterni Calabria e Saelemaekers si giocano un posto a destra, sull'out opposto inamovibile Theo Hernandez. Sulla trequarti chance per De Ketelaere che giocherà accanto all'ex Rebic alle spalle di Giroud.

Fiorentina-Milan: probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo', Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. All. Pioli

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Mokhtar - Palermo
IV: Sacchi
VAR: Di Paolo
AVAR: Zufferli

Fiorentina-Milan: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Milan, partita della 25ª giornata di Serie A in programma allo stadio Artemio Franchi alle 20:45 sarà visibile in streaming su Dazn e in tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202). I possessori di abbonamento a Sky e a Dazn potranno assistere al match in diretta tv su Zona Dazn (canale 214 di Sky). La partita sarà visibile in streaming su SkyGO e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento