rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, offerta del Leicester per Nico González

Il club inglese è piombato sull'argentino in forza ai viola con un'offerta che il club potrebbe prendere in considerazione. Boga e Brekalo i nomi più gettonati in caso di eventuale partenza dell'ex Stoccarda

Un'offerta proveniente dall'Inghilterra agita il mercato della Fiorentina. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Leicester sarebbe piombato con decisione su Nico González attaccante argentino in forza ai viola. 

Il club inglese avrebbe già formulato un'offerta ai gigliati stimata in 30 milioni di sterline, circa 34 milioni di euro mentre al giocatore sarebbe stato offerto un contratto da 4 milioni all'anno fino al 2027. Da quanto si apprende la Fiorentina starebbe valutando l'offerta per il ventiquattrenne che fu acquistato nell'estate 2021 dallo Stoccarda per 28 milioni di euro, cifra che ne fece l'acquisto più caro nella storia del club.

Decisivo nell'ultima di campionato con il rigore che ha decretato la vittoria col Sassuolo, González in questa stagione ha reso al di sotto delle aspettative a causa di ripetuti problemi fisici che ne hanno limitato l'impiego e che lo hanno costretto ad abbandonare il ritiro dell'Argentina ai mondiali in Qatar, dove poi l'Albiceleste si  è laureata campione. Finora ha collezionato sole 11 apparizioni stagionali tra campionato e Conference League, mettendo però a segno 5 reti.

Non è detto che la Fiorentina lo lasci partire, anche perché al netto dei guai fisici, come si è visto anche nell'ultima partita, González è uno dei calciatori più decisivi della squadra di Vincenzo Italiano, tuttavia, il ds Daniele Pradè ha già una shortlist di eventuali sostituti, in cui spiccano i nomi di Jeremie Boga dell'Atalanta e di Josip Brekalo del Wolfsburg.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, offerta del Leicester per Nico González

FirenzeToday è in caricamento