rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Lecce: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo viola e giallorossi nella sfida del 27° turno di A, domenica 19 marzo al Franchi con calcio d'inizio fissato alle 15

Archiviate almeno per il momento le emozioni per il passaggio ai quarti di finale di Conference League dove affronterà il Lech Poznan, la Fiorentina si rituffa nel campionato di Serie A per il match casalingo contro il Lecce, in programma domenica alle 15. 

La testa dei viola potrebbe essere ancora rivolta all'impegno europeo, motivo per cui Vincenzo Italiano dovrà fare tutto il possibile per far concentrare i suoi sulle insidie della sfida con i salentini, guidati dal fiorentino Marco Baroni, a caccia di punti preziosi per blindare la salvezza.

Momenti opposti per le due formazioni, separate da 7 lunghezze in classifica a favore dei viola (dodicesimi con 34 punti, mentre i giallorossi sono quindicesimi): la Fiorentina proviene da 3 vittorie di fila, il Lecce da 3 ko consecutivi.

La direzione di gara sarà affidata ad Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Galetto e Scarpa. Quarto ufficiale sarà Ferrieri Caputi, mentre in sala monitor ci saranno Banti (VAR) e Longo (AVAR).

Come arriva la Fiorentina

Un solo giorno per preparare la sfida contro i giallorossi per Vincenzo Italiano e i suoi. Facile che il tecnico dei viola opti per diversi cambi nella formazione titolare per gestire le energie. In difesa potrebbe esserci Venuti per Dodô, con Igor che dovrebbe ritornare ad affiancare Milenkovic e Biraghi che riprenderà il suo posto a sinistra. A centrocampo dovrebbe essere confermata la cerniera con Amrabat e Mandragora, mentre sulla trequarti, dove dovrebbe riposare Bonaventura, dovrebbero agire González, Barak e Saponara alle spalle di Jovic.

Come arriva il Lecce

Privo degli indisponibili Pongracic e Dermaku, il Lecce di Baroni dovrebbe disporsi con il 4-3-3. Davanti a Falcone la linea difensiva sarà composta da Gendrey, Baschirotto, Umtiti, e Gallo. In mediana l'ex viola Maleh è in vantaggio su González per partire titolare insieme a Blin e Hjulmand. Nei tre davanti con Strefezza dovrebbero esserci anche Colombo e Di Francesco, al momento con più probabilità di partire dall'inizio di Ceesay e Oudin.

Fiorentina-Lecce: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; González, Barak, Saponara; Jovic. All. Italiano.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Galetto – Scarpa
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Banti
AVAR: Longo S.

Fiorentina-Lecce: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Lecce, valevole per la 27ª giornata di Serie A, con calcio d'inizio alle 15 al Franchi sarà visibile su Dazn e per gli abbonati a Sky e Dazn su Zona Dazn (canale 215 Sky).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lecce: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento