rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Lecce, Italiano: "Vogliamo chiudere marzo con un altro risultato positivo"

Il tecnico viola ha parlato alla vigilia della partita di campionato in casa contro i giallorossi in programma domani alle 15

Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia di Fiorentina-Lecce rispondendo alle domande dei tifosi attraverso il sito ufficiale.

Quali sono le condizioni fisiche della squadra? "La squadra sta bene mentalmente, vincere è sempre bello, ciò che volevamo. Fisicamente dobbiamo recuperare da una partita che è stata una battaglia, su un terreno pesante, uno sforzo non da poco, dobbiamo recuperare velocemente. Le rotazioni che stiamo facendo ci possono dare vantaggio, cercheremo di schierare undici che possono dare dal punto di vista fisico e dell'intensità contro una squadra che verrà a metterci in difficoltà".

Fiorentina-Lecce: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Quali rischi nasconde la partita col Lecce? "Le insidie sono la gara di giovedì, il fatto di dover preparare la partita in un giorno contro il Lecce, una squadra veloce, intensa, che ti viene a prendere, ti pressa. Le difficoltà di una partita vera che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi. È l'ultima di un periodo dove stiamo facendo ottime cose, stiamo facendo vedere che siamo in crescita e da questo punto di vista vogliamo continuare e confermarci".

Quanto è importante vincere ancora? "Sarebbe importante, poi ci sarà la sosta, chiudere marzo con un altro risultato positivo è il nostro obiettivo per domani. Siamo in casa, dobbiamo cercare di guadagnare qualche altro punto per mettere a posto una classifica che non ci soddisfa, abbiamo tutta la voglia di continuare, non fermarci. Mi aspetto una bella partita".

Farà turnover? "Siamo tornati stanchi, lo sforzo affrontato è stato importante, una fatica servita per superare il turno. Non ci siamo risparmiati e non volevamo farlo. Quando ci sono gare ravvicinate bisogna pensare partita per partita, vedremo chi recupereremo al 100%. Le rotazioni ci stanno permettendo di mandare in campo chi sta meglio".

Come giudica il sorteggio di Conference? "Non c'è da essere contenti o meno, in Europa le partite sono tutte difficili e quando vai a giocare in casa degli altri sono sempre stadi caldi, che spingono, squadre che vanno il doppio. Sono partite in cui ci si gioca tanto e bisogna stare con le antenne dritte. Ora però concentriamoci sul Lecce".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lecce, Italiano: "Vogliamo chiudere marzo con un altro risultato positivo"

FirenzeToday è in caricamento