rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista del match della 26ª giornata di Serie A in programma al Franchi lunedì 26 febbraio alle 20:45

Un importante scontro diretto attende la Fiorentina, che domani sera alle 20:45 ospiterà la Lazio nel posticipo conclusivo della 26ª giornata di Serie A.

I viola, fermi a quota 38 all'ottavo posto, non stanno attraversando un periodo di forma esaltante (appena 5 punti nel 2024): nell'ultimo turno di campionato è arrivato un deludente 1-1 nel derby sul campo dell'Empoli, non la risposta che ci si aspettava dopo il ko nell'altro scontro per l'Europa col Bologna. L'ultima vittoria risale al 5-1 al Frosinone dello scorso 11 febbraio, un successo tanto rotondo quanto illusorio che aveva dato la falsa speranza che la squadra di Vincenzo Italiano avesse ritrovato la rotta dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Lecce.

Fiorentina-Lazio, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

La Lazio di Maurizio Sarri arriva al Franchi in settima posizione con due punti in più rispetto ai gigliati. Reduce dal successo in trasferta nel recupero della 21ª giornata col Torino che potrebbe aver tolto qualcosa sotto il profilo della brillantezza ma dato fiducia per la rincorsa europea, la formazione capitolina potrà contare anche sui precedenti favorevoli delle ultime due stagioni, in cui il Franchi è stato territorio di conquista (0-3 nel 2021-2022, 0-4 nel 2022-2023).

Fiorentina-Lazio, designato l'arbitro: incuriosisce una statistica sui rigori

Dirigerà l'incontro il signor Marco Guida di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni. Perenzoni sarà il quarto uomo mentre al VAR ci saranno Irrati e Marini.

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano contro i biancocelesti non avrà a disposizione Kouame (dimesso dall’ospedale dov'era ricoverato per aver contratto la malaria, verrà monitorato e rivalutato nei prossimi giorni). e Christensen oltre ai lungodegenti Castrovilli e Dodô. Tra i pali ci sarà Terracciano, la difesa dovrebbe prevedere Martínez Quarta e Ranieri al centro, con uno tra Kayode e Faraoni (favorito) a destra, e Biraghi a sinistra. A centrocampo dovrebbe rivedersi la coppia Arthur-Duncan, mentre in avanti potrebbe esserci la conferma di Beltrán nel ruolo di trequartista alle spalle di Belotti, con Nico González e Ikoné più larghi.

Come arriva la Lazio

Maurizio Sarri andrà a Firenze senza l'infortunato Rovella, alle prese con la pubalgia, e lo squalificato Gila, espulso contro il Torino. Con Patric non al meglio della condizione (potrebbe essere convocato ma andrà al massimo in panchina), dovrebbe toccare a Casale affiancare Romagnoli nella linea a quattro davanti a Provedel completata da Lazzari e Marusic. A centrocampo Cataldi mediano con Guendouzi e uno tra Luis Alberto e Kamada. In attacco sembra certa la presenze di Isaksen e Felipe Anderson mentre Immobile è in ballottaggio con Castellanos.

Fiorentina-Lazio: probabili formazioni 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan; N. González, Beltrán, Ikoné; Belotti. All. Italiano 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, L. Alberto; Isaksen, Immobile, F. Anderson. All. Sarri

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Bindoni – Tegoni
IV: Perenzoni
VAR: Irrati
AVAR: Marini

Fiorentina-Lazio: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Lazio, in programma alle 20:45 di lunedì 26 febbraio 2024 verrà trasmessa su Dazn (streaming), Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251) e sarà visibile anche su SkyGO e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento