rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Lazio, le pagelle: salvi solo Kouamé e Mandragora, passo indietro Jovic

I giudizi sulla prestazione dei viola nella disfatta casalinga contro la Lazio del nono turno di Serie A

Crisi Fiorentina. Non potrebbe essere altrimenti dopo un risultato pesante come lo 0-4 incassato dalla Lazio, anche se il punteggio è certamente troppo severo rispetto a quello che si è visto in campo.

"Il problemone del gol" come l'ha definito Vincenzo Italiano nel post gara, continua ad essere la croce dei viola che anche contro i biancocelesti hanno creato un volume di occasioni importante senza però riuscire a far male. Tutto il contrario degli avversari, che hanno invece colpito con grande cinismo, sfruttando ogni sbavatura della difesa gigliata. 

Anche l'allenatore è sembrato meno lucido del solito, con alcuni cambi che non hanno convinto, su tutti Saponara per Kouamé che era stato tra i migliori. Inutile girarci intorno, a Lecce servono risposte e soprattutto i tre punti.

Fiorentina-Lazio 0-4: la cronaca

I migliori Today

Kouamé 6: Il più vivace dell'attacco viola. Non ha tante occasioni ma ne crea per i compagni che però non ne approfittano. Meritava di finire la partita e di non essere sostituito.

Mandragora 6: Si conferma tra i più in palla nella Fiorentina. A fine primo tempo con la deviazione di un calciatore biancoceleste colpisce una traversa. Prova a calciare ogni volta che ne ha la possibilità.

I peggiori Today

Ikoné 4,5: Resta in campo un tempo in cui sciupa un paio di occasioni che potevano essere sfruttate meglio e in cui compie tanti errori in fase di appoggio. Così non va.

Jovic 5: Passo indietro dopo la gara di Edimburgo. Le occasioni non gli mancano ma le spreca tutte, anche in maniera clamorosa.

González 5: Neanche il suo ingresso dà la scossa. Fallisce un'occasione semplice appena entrato, poi non riesce più a rendersi pericoloso. È indietro di condizione e si vede.

Amrabat 5,5: Anche lui responsabile su uno dei quattro gol biancocelesti, il primo, in cui si fa anticipare da Vecino. Verticalizza pochissimo.

Barak 5: Mandato in campo per la mezz'ora finale, non si vede praticamente mai. 

Martinez Quarta 5: Perde contatto con Zaccagni sul gol del raddoppio. Ci mette grinta ma non basta, nella ripresa affonda con i compagni.

Milenkovic 5: Inserito al posto di Igor, partecipa al naufragio difensivo, con responsabilità sui gol di Luis Alberto e Immobile.

Fiorentina-Lazio 0-4: gli highlights

Fiorentina-Lazio 0-4: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 5,5; Dodô 5, Martinez Quarta 5, Igor 5,5 (59' Milenkovic 5), Biraghi 5; Bonaventura 5,5 (71' Maleh sv), Amrabat 5,5 (59' Barak 5), Mandragora 6; Ikonè 4,5 (46' González), Jovic 5, Kouamè 6 (71' Saponara 5). A disp.: Cerofolini, Gollini, Cabral, Terzic, Ranieri, Venuti, Zurkowski, Duncan, Bianco. All: Italiano 5.

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6, Patric 6,5, Romagnoli 6,5, Marusic 6 (72' Hysaj 6); Milinkovic-Savic 7, Marcos Antonio 6 (62' Luis Alberto 7), Vecino 7; Felipe Anderson 6 (79' Pedro 6,5), Immobile 7, Zaccagni 7 (79' Cancellieri sv). A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Kamenovic, Romero, Radu, Cataldi, Gila, Basic. All: Sarri 6,5.

Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Bindoni - Zingarelli
IV: Pezzuto
VAR: Aureliano
AVAR: Galetto

Marcatori: 11' Vecino (L), 25' Zaccagni (L), 86' Luis Alberto (L), 90'+1 Immobile (L)
Note - ammoniti Amrabat (F), Igor (F), Mandragora (F), Dodô (F), Lazzari (L). Recupero: 1' pt, 6' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio, le pagelle: salvi solo Kouamé e Mandragora, passo indietro Jovic

FirenzeToday è in caricamento