rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Femminile, si allontana il secondo posto: al Torrini vince la Juventus 3-0

Salvai, Beerensteyn e Girelli condannano le viola, che vedono allontanarsi la possibilità di un piazzamento valido per la Champions League

La musichina della Champions si allontana da Firenze. A vincere lo scontro diretto per il secondo posto è la Juventus, che con un secco 3-0 batte al Torrini la Fiorentina. Ancora una volta in questa stagione la squadra di Panico non è riuscita a farsi valere contro una big, dimostrando una netta difficoltà quando va a sfidare avversari diretti. Il risultato infatti è giusto. Le bianconere fin dalle prime battute comandano il gioco, sfiorando la rete dopo appena cinque minuti, negata dalla paratona di Baldi che nega il tapin vincente a Beerensteyn. La Juventus schiaccia nella propria metà campo la Fiorentina, che sempre grazie a Baldi si salva prima su Grosso e poi su Caruso e ancora sul destro al limite di Salvai. La pressione per le viola è troppa e infatti al 20' arriva il meritato vantaggio delle ospiti, con una punizione scodellata in area da Caruso, Sembrant calcia colpendo il palo, col palloen che sbatte su Erzen per poi finire in porta. La Fiorentina prova timidamente a reagire prima dell'intervallo, con la punizione calciata da Kajan, parata da Peryaud-Magnin.

Nella ripresa la Fiorentina prova ad alzare il baricentro, ma sfondare le linee della Juventus non è facile. La squadra di Montemurro controlla bene il gioco, trovando al 58' il gol del 2-0, con Beerensteyn, che lanciata direttamente da un rinvio del portiere, entra in area e con il destro non lascia scampo a Baldi. Un colpo basso per le viola, che al 70' si mangiano la chance di riaprire la gara, con Catena che a tu per tu con Peryaud-Magnin, fallisce clamorosamente. Lo spavento fa raddrizzare nuovamente le antenne alla Juventus, che prima colpisce la traversa con Lenzini e poi archivia definitivamente la pratica con Girelli, che fa 100 in bianconero gonfiando la rete di testa. Juventus che quindi si prende il secondo posto in solitaria, andando a +3 proprio dalla Fiorentina, che vedono allontanarsi l'obiettivo di un piazzamento in Champions League.

Fiorentina-Juventus, il tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Baldi; Jackmon, Tortelli, Agard; Cafferata; Erzen, Severini, Johannsdottir, Zamanian; Hammarlund, Kajan. All. A disposizione: Schroffenegger, Tucceri Cimini, Longo, Boquete, Catena, Monnecchi, Parisi, Mijatovic, Breitner. Allenatore: Panico.

JUVENTUS WOMEN (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Rosucci, Salvai; Caruso, Gunnarsdottir; Grosso; Bonansea, Girelli; Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Pedersen, Pfattner, Cantore, Forcinella, Duljan, Gama, Nystrom, Simon. Allenatore: Montemurro.         

ARBITRO: Ancora di Roma 1.

RETI: 20' Salvai, 58' Beerensteyn, 83' Girelli.                                                 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, si allontana il secondo posto: al Torrini vince la Juventus 3-0

FirenzeToday è in caricamento