rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Calcio

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie dai due schieramenti in vista della partita dell'11ª giornata di Serie A 2023-2024 in programma domenica 5 novembre alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi

Nonostante i danni causati dal maltempo nel fiorentino e la richiesta da parte del tifo organizzato viola di rinviare la gara, la sentitissima partita tra Fiorentina e Juventus, in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, domenica sera alle ore 20:45,  dovrebbe giocarsi regolarmente.

Tra le due squadre ci sono 6 punti di differenza in classifica a favore dei bianconeri, secondi a quota 23 (a -2 dalla vetta), mentre i viola occupano la settima posizione con 17 punti. La Fiorentina di Italiano è reduce dalla sconfitta in extremis dello scorso lunedì all'Olimpico contro la Lazio, mentre la Juve è in serie utile da 5 partite (4 vittorie e 1 pari) e proviene dal successo col Verona che è stata la terza vittoria consecutiva per la squadra di Allegri.

Ad arbitrare la sfida dell'11ª giornata di Serie A tra toscani e piemontesi sarà il signor Daniele Chiffi di Padova, assistito dalla coppia Scatragli- Zingarelli. Quarto uomo Ayroldi, al video Marini (VAR) e Paganessi (AVAR).

Come arriva la Fiorentina

L'impressione, è che vista l'assenza di Kayode, che si somma a quelle dei lungodegenti Dodô e Castrovilli, Vincenzo Italiano viaggi verso la conferma dell'undici visto all'Olimpico contro la Lazio. Ciò vuol dire che tra i pali ci sarà ancora Terracciano e che Parisi verrà confermato sulla corsia destra. Completeranno la retroguardia Martinez Quarta, uno tra tra Milenkovic e Ranieri (in vantaggio nel ballottaggio) e capitan Biraghi. A centrocampo dovrebbero partire dall'inizio Arthur e Duncan, mentre sulla trequarti di campo, potrebbe esserci la conferma per Ikoné a destra e Nico a sinistra, con Bonaventura a svariare alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere ancora una volta Beltrán.

Come arriva la Juventus

Orfana degli squalificati Pogba e Fagioli, e degli infortunati Weah e Danilo, la Juventus di Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2. Szczesny tra i pali, difesa a tre con Gatti, Bremer e Rugani. Nel cuore della mediana agirà Locatelli affiancato da Miretti e Rabiot, mentre per le fasce ci saranno McKennie a destra, e uno tra Cambiaso e Kostic a sinistra. Vlahovic, uno dei grandi ex della sfida, potrebbe partire dalla panchina: al suo posto per far coppia con l'altro ex Chiesa (in vantaggio su Kean), potrebbe esserci Milik.

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, N. González; Beltrán. All. Italiano

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. All. Allegri

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Scatragli – Zingarelli
IV: Ayroldi
VAR: Marini
AVAR: Paganessi

Fiorentina-Juventus: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Juventus si giocherà alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e verrà trasmessa in esclusiva tv e streaming su Dazn. Gli abbonati a Sky e Dazn che hanno attivato l'offerta potranno guardare la partita sul canale 214, zona Dazn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento