rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo viola e bianconeri nel match delle 15:00 al Franchi

La quinta giornata di Serie A si apre con la sentitissima sfida tra Fiorentina e Juventus, in programma allo stadio Artemio Franchi alle 15:00 di oggi pomeriggio.

La gara, la cui direzione è stata affidata all'esperto Doveri, vedrà i viola arrivare al fischio d'inizio dopo la sconfitta di mercoledì sul campo dell'Udinese, nel primo turno infrasettimanale della stagione, mentre i bianconeri sono reduci dal successo interno con lo Spezia. Tre i punti di differenza tra le due compagini, con gli uomini di Italiano undicesimi a quota 5, e quelli di Allegri quinti con 8 punti.

I gigliati arrivano a questa partita dopo un inizio di stagione dispendioso che li ha visti scendere in campo più di tutti gli altri, considerando il doppio impegno nel playoff di Conference col Twente, e con qualche defezione. Meno problemi, invece, per i piemontesi che possono comunque contare su una rosa lunga e con alternative di primo livello.

Come arriva la Fiorentina

Per la sfida interna contro la Juventus, Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con le assenze di Duncan e Bonaventura, e con le condizioni non proprio ottimali dei suoi. Alla fine il ballottaggio in porta dovrebbe risolversi col ritorno di Gollini, mentre la linea difensiva dovrebbe vedere Dodô e Biraghi terzini, con Milenkovic e Igor al centro. Scelte quasi obbligate a centrocampo dove accanto ad Amrabat agiranno Maleh e Barak, con Mandragora inizialmente fuori. Nel reparto avanzato, Gonzalez e Sottil non sono al meglio, per cui, accanto a Jovic, è molto probabile l'impiego di Ikoné e Saponara, ma attenzione alla candidatura di Kouamé, molto considerato dal tecnico.

Come arriva la Juventus

Per la trasferta del Franchi, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Szczesny e Rabiot ma in compenso ritrova Bonucci che però dovrebbe partire dalla panchina. Tra i pali ci sarà Perin, mentre la difesa, dovrebbe vedere il duo verdeoro composto da Danilo e Bremer, De Sciglio e Alex Sandro invece presidieranno le corsie esterne. A centrocampo, in regia, potrebbe esordire Paredes affiancato da Locatelli e McKennie. In attacco Kostic e Di Maria Milik, potrebbero affiancare Milik, con Vlahovic e Cuadrado inizialmente in panchina.

Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni 

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Ikonè, Jovic, Sottil. All. Italiano

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri

Arbitro: Doveri di Roma 1
Assistenti: Alassio - Tegoni
IV: Ayroldi
VAR: Aureliano
AVAR: Mondin

Fiorentina-Juventus: dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Juventus verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da DAZN. Gli abbonati a DAZN e a Sky, potranno seguire il match sull’app DAZN disponibile sui decoder Sky Q.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

FirenzeToday è in caricamento